In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA

 

USCITE MAGGIO 2018

 

L’ISOLA DEI CANI

di: Wes Anderson

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Fox. Uscita: 3 Maggio.

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum – Junior Cinema: Teens – Young

Wes Anderson torna all’animazione con la sperimentata tecnica a passo uno (come fece in  “Fantastic Mr Fox”), a partire questa volta da una storia originale ambientata in una dimensione distopica, in cui uomini e animali antropomorfi convivono. Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell’arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d’emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia. In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all’Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell’animale domestico smarrito, gli altri cani si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio di ritorno. Un film originale e poetico che sa farsi anche simbolo e importante metafora politica.

 

SHOW DOGS

di Raja Gosnell

Con: Will Arnett, Giampaolo Morelli, Natasha Lyonne, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso, Ale, Franz. Genere: Commedia. Origine: USA, Gran Bretagna. Distribuzione: Eagle Pictures. Uscita: 10 Maggio.

Junior cinema: Teens

Max, cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a partecipare sotto copertura ad essa per evitare la catastrofe. Grazie all’aiuto del suo partner umano Frank, Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog” imparando anche che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo. Commediola solita su animali che si comportano da umani e vice-versa.

 

LE MERAVIGLIE DEL MARE

di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello

Genere: Documentario. Origine: Gran Bretagna, Francia. Distribuzione: M2 Pictures. Uscita: 17 Maggio.

Junior Cinema: Baby – Teens

Il regista Jean-Michel Cousteau, figlio del leggendario esploratore e regista Jacques Cousteau, s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia. Le immagini mozzafiato sono state catturate grazie a tre anni di ricerca e sviluppo di nuovi strumenti di ripresa, che hanno consentito la ripresa subacquea 3D in risoluzione 4K. Immagini bellissime e documentario istruttivo e interessante.

 

SOLO: A STAR WARS STORY

di Ron Howard

Con: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo, Phoebe Waller-Bridge, Richard Dixon, Ian Kenny, Paul Bettany, Deepak Anand. Origine: USA. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Uscita: 24 Maggio.

Junior Cinema: Teens – Young

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars, che ormai è divenuto un classico, tanto che i vari episodi, oltre al favore del pubblico, ricevono anche quello degli autori, se per questo film si sono mossi due dei più celebri e acclamati registi americani: Ron Howard e Lawrence Kasdan (che ha firmato assieme al figlio Jon la sceneggiatura). Segno che i personaggi della saga sono ormai nell’immaginario collettivo e anche i più valenti autori vogliono farne parte.

Start typing and press Enter to search