In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA

 

USCITE MARZO 2018

 

È ARRIVATO IL BRONCIO

di Andrés Couturier

Genere: Animazione. Origine: Gran Bretagna, Messico. Distribuzione: M2 Pictures (Uscita: 1 Marzo).

Junior Cinema: Baby – Teens

Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare strani personaggi, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa… Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti della nonna. Ma è qui che il destino ci mette lo zampino. Su una delle giostre è rimasta un po’ di magia che lo trasporta in un vero regno incantato, ma che di sicuro non è felice e spensierato come la nonna gli aveva fatto credere. Un mago brontolone di nome Broncio, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese e così i sorrisi e le risate sono diventati ricordi del passato. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa?

 

PETER RABBIT

di Will Gluck

Genere: Animazione. Origine: Australia, USA, Gran Bretagna. Distribuzione: Warner Bros (Uscita: 22 Marzo).

Junior Cinema: Baby – Teens

L’amato personaggio delle fiabe nato dalla penna – e dai pennelli – di Beatrix Potter è il protagonista di questa grintosa commedia di ambientazione contemporanea. Peter Rabbit vive in una tana accogliente confinante col giardino dell’ostile Mr. McGregor, un luogo proibito ai coniglietti prudenti che non vogliono finire nel mirino dello strano essere umano. Se le ubbidienti Flopsy, Mopsy e Cottontail se ne tengono alla larga, ascoltando gli avvertimenti della mamma, lo sconsiderato fratellino Peter entra nell’orto di McGregor facendo anche una scorpacciata dei suoi ortaggi. La relazione già turbolenta tra Peter e Mr. McGregor si inasprisce quando una nuova vicina di casa, l’incantevole Bea, si trasferisce nel quartiere. L’uomo e il coniglietto faranno di tutto per accaparrarsi le attenzioni dell’adorabile amante degli animali. Il film è brillante e ricco di colori, con personaggi simpatici e ben caratterizzati.

 

READY PLAYER ONE

di Steven Spielberg

Con: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Simon Pegg, Mark Rylance, Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Julia Nickson, Lena Waithe. Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros (Uscita: 29 Marzo).

Junior Cinema: Teens – Young

Ready Player One, diretto da Steven Spielberg, è basato sul romanzo omonimo di Ernest Cline. Si tratta di una rappresentazione distopica immersa nella suggestione della realtà virtuale, ma la sua particolarità è il rimasticare l’immaginario collettivo videoludico degli anni Ottanta, dalle avventure testuali stile Zork della Infocom passando per Pac-Man e altri titoli meno noti. Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz’altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS, l’universo ispirato ai ruggenti anni ottanta, creato dal milionario James Donovan Halliday. L’adolescente Wade, da sempre affascinato dalla figura del programmatore, parteciperà ad una pericolosa gara in cui le sorti umane sono messe in serio pericolo. Spielberg torna al cinema di avventura, mettendo però in guardia rispetto ai pericoli e ai tranelli che si insinuano in un mondo virtuale e sempre più lontano dalla realtà.

 

NELLE PIEGHE DEL TEMPO

di Ava DuVernay

Con: Chris Pine, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Mindy Kaling. Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Studios (Uscita: 29 Marzo).

Junior Cinema: Teens

Adattamento cinematografico del primo volume della saga scritta da Madeleine L’Engle tra gli anni sessanta e ottanta. Nelle Pieghe del Tempo racconta le avventure della quattordicenne Meg Murry, della sua famiglia di menti geniali e dei loro strampalati vicini di casa. Figlia di due fisici di fama mondiale, Meg ha problemi di autostima come tutte le ragazzine della sua età, fatica a integrarsi e cerca disperatamente di farsi degli amici. Non sa ancora di aver ereditato la mente brillante del suo papà e di essere incredibilmente dotata come il fratellino Charles Wallace. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del signor Murry e per ritrovarlo i due fratelli dovranno intraprendere un fantastico viaggio nello spazio e nel tempo.

Start typing and press Enter to search