In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA

 

USCITE DICEMBRE 2017

 

GLI EROI DEL NATALE

di Timothy Reckart

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 1 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Baby – Teens

La storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, sono i simpatici animaletti protagonisti dei presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno infatti gli inaspettati eroi del Natale. L’idea è molto bella ed è ben sviluppata, tale da offrire molti spunti pedagogici anche per i bambini più piccoli. Si può dire che sia anche geniale, perché raccontare la Natività dal punto di vista degli animali che, secondo la descrizione dei Vangeli e la tradizione, vi presero parte è non solo originale, ma permette di far appassionare i ragazzi all’argomento in modo semplice e accattivante. La fantasia che, ovviamente, viene usata per legare i vari passaggi e momenti del racconto non toglie spazio e importanza all’Evento che è alla base del film. I bambini si divertono e comprendono il valore di quegli avvenimenti che vedono sullo schermo.

 

MY LITTLE PONY

di Jayson Thiessen

Con: Lorella Cuccarini. Genere: Animazione. Origine: USA, Canada. Distribuzione: Eagle Pictures. Uscita: 6 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Baby

Le sei amiche più amate della Tv tornano in una nuova avventura per il grande schermo: My Little Pony: Il film. Quando lo spietato Storm King minaccia di invadere Equestria con lo scopo di prosciugare la magia del regno, le eroiche Power Pony si imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso montagne magiche e mondi sottomarini e si imbatteranno in avvincenti sfide ma anche in tanti nuovi amici.

 

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

di Rian Johnson

Con: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, John Boyega, Carrie Fisher, Laura Dern. Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney. Uscita: 14 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Teens – Young

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo Il Ritorno dello Jedi. La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l’universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell’isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l’Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. La saga continua con la consueta dovizia di mezzi e con personaggi che via via diventano familiari.

 

DICKENS: L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE

di Bharat Nalluri

Con: Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Simon Callow, Miriam Margolyes, Donald Sumpter. Origine: Irlanda, Canada. Genere: Commedia. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 14 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Teens – Young

Biografia romanzata di Charles Dickens e di come sia nato il suo celebre racconto sul Natale. Reduce dal fallimento di ben tre romanzi, sbeffeggiato dai vicini e rifiutato dagli editori, con un colpo da maestro Dickens trae ispirazione dalla pagina immacolata che lo spaventa e inizia a scrivere di tetti imbiancati e alberi di Natale. In sole sei settimane gli ambienti si popolano di anziani in camicia da notte e fluttuanti ospiti indesiderati, la storia di “A Christmas Carol” prende vita. Purtroppo, il film non merita il titolo che gli è stato affibbiato e che è quanto di peggio si poteva pensare.

 

FERDINAND

di Carlos Saldanha

Origine: USA. Genere: Animazione. Distribuzione: Fox. Uscita: 21 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Baby – Teens

Il toro Ferdinando ha l’aspetto del feroce toro da corrida: esemplare robusto, dal manto nero e lucente ma con un temperamento tutt’altro che irascibile, un toro che, a differenza di tutti gli altri suoi amici e a dispetto della sua stazza e della sua forza, non ha alcun interesse nel dimostrare di essere feroce né di diventare un temuto toro da corrida. Al contrario, aspira solo a una vita tranquilla. Quando Ferdinand sarà costretto a giostrare nelle arene, gli amici della fattoria elaboreranno un piano che gli permetterà di tornare a casa. Fresco e brillante, il film è ricco di colori e gags indovinate e rappresenta un divertimento per tutta la famiglia.

 

WONDER

di Stephen Chbosky

Con: Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution. Uscita: 21 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Baby – Teens

L’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di R.J. Palacio, che in poco tempo è diventato un caso letterario in tutto il mondo, è un film avvincente e commovente che riesce a coinvolgere lo spettatore nelle vicende di un bambino, August, affetto da una rara malattia, che affronta il suo primo anno scolastico. Tra incomprensioni, atti di bullismo e lenta, ma progressiva voglia di ritagliarsi uno spazio tra i suoi coetanei, August riuscirà a farsi amare e apprezzare e supererà anche le sue paure e titubanze. Un film sulla tolleranza e l’accettazione degli altri, sull’impegno di genitori e figli per superare con gesti di amore le difficoltà quotidiane, ma anche una storia profondamente umana che coinvolge ragazzi e genitori.

 

COCO

di Lee Unkrich, Adrian Molina

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney. Uscita: 24 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Baby – Teens

Coco ci porta in un variopinto villaggio messicano, animato dai preparativi per il “Dìa de Muertos” e dalla musica delle orchestrine che inonda le strade. Il dodicenne Miguel vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra sconquassata, ma sulla famiglia Rivera aleggia una maledizione che impedisce ai componenti di imbracciare strumenti musicali. Il divieto, imposto decenni prima dalla bisnonna Imelda, non riesce a tenere Miguel lontano da corde e arpeggi. Né lo frena dal venerare e imitare le melodie del suo cantante preferito, il leggendario Ernesto de la Cruz. Così, nel giorno della festa che celebra i defunti, trafuga la chitarra magica appartenuta al suo idolo e finisce in una dimensione tanto fiabesca quanto misteriosa. Il mondo dei morti appare come una gigantesca metropoli verticale: collegata da tram, regolata da uffici e sportelli, e popolata da arzilli scheletri luccicanti. Miguel lo visiterà con la guida dell’affascinante spirito Hector, alla scoperta del segreto che si cela dietro alla sua famiglia.

 

THE GREATEST SHOWMAN

di Michael Gracey

Con: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Zac Efron, Michelle Williams, Yahya Abdul-Mateen II, Paul Sparks, Diahann Carroll. Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Fox. Uscita: 25 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: Teens – Young

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano in questo spettacolo musicale con Hugh Jackman nei panni dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum, l’uomo che ha rivoluzionato lo spettacolo circense. Il film che unisce assieme musiche e numeri di grande bravura, racconta le vicende che portarono alla nascita del circo moderno e segue le vicende umane e private del grande uomo di spettacolo. Il risultato è un film di notevole efficacia visiva, ricco di inventiva, un musical all’altezza della grande tradizione americana.

Start typing and press Enter to search