In In evidenza, Junior Cinema, News, News ANCCI, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA

 

USCITE NOVEMBRE 2017

 

CAPITAN MUTANDA: IL FILM

di David Soren

Con: Kevin Hart, Ed Helms. Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Fox. Uscita: 1 Novembre.

Junior Cinema: Teens

Il nuovo film della Dreamworks è un connubio di allegria e buonumore con una trama leggera ed esile che riserva simpatiche sorprese. Ambientato in una classe di una scuola elementare, due discoli scolari, George e Harold, sono appassionati alla nobile arte di “realizzare fumetti” e si inventano esilaranti storie con protagonista “Capitan Mutanda”, un supereroe pasticcione che con un mantello da Superman e un paio di mutandoni larghi veglia sulla città sconfiggendo il cattivo di turno e assicurandolo alla giustizia. Come ogni cartoon che si rispetti, a un significato superficiale che ha come scopo fondamentale far sorridere, Capitan Mutanda lascia intravedere un messaggio più “alto”, ovvero il potere della risata e dell’amicizia, fondamentali nella crescita e nella socialità dei bambini, tramite la candida “ingenuità” propria dell’innocenza rappresentata da Capitan Mutanda.

 

MAZINGA Z – INFINITY

di Junji Shimizu

Origine: Giappone. Genere: Animazione. Distribuzione: Lucky Red. Uscita: 1 Novembre.

Junior Cinema: Teens

Tratto dal famoso manga del Maestro Go Nagai, Mazinga Z – Infinity si basa su una nuova avventura del gigantesco robot pilotabile. Dieci anni dopo la sconfitta dell’Impero Sotterraneo, Koji Kabuto ha riposto la tuta da pilota in un cassetto per seguire le orme di suo nonno, il dottor Juzo Kabuto. Nelle compassate vesti di scienziato, Koji si imbatte in una sconvolgente scoperta che lo pone di fronte a un dilemma: restare spettatore dei catastrofici eventi che si preannunciano, o mettersi ancora una volta alla guida del potente Mazinga Z e salvare l’umanità dalla minaccia del perfido Dottor Inferno.

 

PADDINGTON 2

di Paul King

Con: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins. Genere: Commedia. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Eagle Pictures. Uscita: 9 Novembre.

Junior Cinema: Teens

Ufficialmente trasferitosi nella mansarda di casa Brown a Windsor Gardens, Paddington (anche questa volta la voce italiana è quella di Francesco Mandelli) è diventato davvero popolare nel quartiere. La notorietà dell’orso è destinata a crescere nel secondo capitolo delle sue avventure. In cerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, l’orsa che lo ha amorevolmente allevato nel “profondo e misterioso Perù”, l’orsetto ghiotto di marmellata si imbatte in un incantevole libro pop up, un esemplare unico scovato tra le meraviglie del negozietto di antiquariato del signor Gruber. A corto di denaro, Paddington si cimenta in una serie di strambi lavoretti per racimolare la cifra necessaria. Ma quando il preziosissimo oggetto viene trafugato, tocca a Paddington e ai temerari componenti della famiglia Brown, capitanati da papà Henry e mamma Mary, acciuffare il ladro.

 

JUSTICE LEAGUE

di Joss Whedon, Zack Snyder

Con: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher. Genere: Fantasy. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 16 Novembre.

Junior Cinema: Teens – Young

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Con la squadra guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

 

PIPÌ, PUPÙ, ROSMARINA IN IL MISTERO DELLE NOTE RAPITE

di Enzo D’Alo’

Genere: Animazione. Origine: Francia, Italia. Distribuzione: Bolero Film. Uscita: 16 Novembre.

Junior Cinema: Baby

Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. E questo sarebbe un vero dramma per gli animali che abitano nel Bosco! I nostri tre impavidi amici non hanno indizi, sanno però una cosa molto importante: le note hanno vita propria e sono attirate dalla musica. E cosa escogiteranno per far sì che tutta la partitura del concerto di ferragosto si ricomponga come per magia? Decidono di rappresentare tre grandi opere classiche con l’aiuto degli animali del bosco, nella speranza di veder arrivare le note tutte insieme, svelando così il grande Mistero del loro rapimento.

 

NUT JOB: TUTTO MOLTO DIVERTENTE

di Cal Brunker

Origine: Canada, USA. Genere: Animazione. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 23 Novembre.

Junior Cinema: Baby

Dopo aver accidentalmente distrutto il negozio di noccioline conquistato nel precedente film “Nut Job”, Spocchia e i suoi amici si trasferiscono in un accogliente parco cittadino, che il sindaco è intenzionato a trasformare in un più remunerativo parco divertimenti. In Nut Job 2 l’incorreggibile scoiattolo fa ancora una volta squadra con il topolino Buddy, la scoiattolina Andie e l’altezzoso Vanesio per sventare i piani del malefico primo cittadino.

 

GLI EROI DEL NATALE

di Timothy Reckart

Origine: USA. Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros. Uscita 29 Novembre.

Junior Cinema: Baby

Dal regista Timothy Reckart, la storia più antica di tutti i tempi, quella della natività, raccontata attraverso gli occhietti tondi e sporgenti di un asinello di nome Bo. Fuggito dal mulino nel quale sgobbava tutto il giorno, l’animale coraggioso si imbarca in un incredibile viaggio al fianco della pecora Ruth, separata dal suo gregge, e dell’arrogante colomba Dave, che cova improbabili aspirazioni di nobiltà. Assieme a tre cammelli spiritosi e ad altri eccentrici animali del presepe all’inseguimento della cometa, i tre nuovi amici avranno un ruolo decisivo nella storia più grande di tutti i tempi, quello di Eroi del Natale.

Start typing and press Enter to search