In Le uscite della settimana

Uscite Cinema  6 – 9 Giugno 2019

 

Film segnalati

 

A MANO DISARMATA

di: Claudio Bonivento

Con: Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino. Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: Eagle Pictures.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film vede Claudia Gerini nei panni di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

 

PETS 2 – VITA DA ANIMALI

di Chris Renaud

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures. (Uscita: 6 Giugno 2019)

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Pets 2 – Vita da animali, decimo film d’animazione della Illumination, è il sequel della commedia uscita nel 2016. Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?

 

X-MEN: DARK PHOENIX

di: Simon Kinberg

Con: Jennifer Lawrence, Sophie Turner, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Olivia Munn, Evan Peters. Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Fox.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier, sotto la supervisione del brillante professor Bestia, hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente. Così, quando durante una missione nello spazio, un inspiegabile incidente rafforza i poteri di Jean Grey, l’avventato preside deve affrontare con saggezza le disastrose conseguenze dell’accaduto.

 

Le altre uscite

 

AMERICAN ANIMALS

di: Bart Layton

Con: Barry Keoghan, Evan Peters, Blake Jenner, Jared Abrahamson, Ann Dowd, Udo Kier, Lara Grice. Genere: Drammatico. Origine: Gran Bretagna, USA. Distribuzione: Teodora Film.

Il film segue la storia di Spencer (Barry Keoghan) e Warren (Evan Peters), due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti.

 

JULIET, NAKED

di: Jesse Peretz

Con: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O’Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark, Ayoola Smart, Johanna Thea. Genere: Commedia. Origine: USA.  Distribuzione: BIM.

Il film segue la storia di Annie (Rose Byrne) che vive da tempo una relazione con Duncan, fan ossessivo dell’oscura rockstar Tucker Crowe, svanita nel nulla. Quando lo stesso Crowe ricompare, la vita di Annie e Duncan arriva a una svolta inaspettata.

 

POLAROID

di: Lars Klevberg

Con: Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Grace Zabriskie, Tyler Young, Javier Botet, Mitch Pileggi, Katie Stevens, Samantha Logan, Keenan Tracey, Erika Prevost. Genere: Horror. Origine: USA, Norvegia. Distribuzione: Notorious Pictures.

La storia di Polaroid comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti. Tempo dopo, Bird Fitcher (Kathryn Prescott), un’adolescente insicura e solitaria appassionata di fotografia, entra in possesso della stessa Polaroid SX-70. Non ci vuole molto a capire che la macchina fotografica, posseduta da una creatura spietata e vendicativa, condanna chiunque venga immortalato nell’istantanea a un destino orribile e inevitabile.

 

Start typing and press Enter to search