In Le uscite della settimana

Uscite Cinema 21-24 Febbraio 2019

 

Film segnalati

 

THE LEGO MOVIE 2

di Mike Mitchell

Con: Chris Pratt, Claudio Santamaria, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Elizabeth Banks, Channing Tatum, Will Arnett, Nick Offerman. Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros

Junior Cinema: Baby

Il film è il sequel del precedente “The Lego Movie” che riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

 

PARLAMI DI TE

di Hervé Mimran

Con: Leïla Bekhti, Fabrice Luchini, Rebecca Marder, Igor Gotesman, Yves Jacques, Clémence Massart, Micha Lescot, Frederique Tirmont, Evelyne Didi, Eric Wapler. Genere: Commedia. Origine: Francia. Distribuzione: Bim.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

E se un manager all’apice della carriera dovesse da un giorno all’altro ricominciare da zero? Parlami di teè ispirato a una storia vera, è il racconto commovente e allo stesso tempo ironico del viaggio di un uomo alla riscoperta di se stesso e delle cose importanti della vita: la cura di sé, il rapporto con la propria figlia, i legami di affetto e amicizia. Protagonista del film è Alain, un rispettato uomo d’affari e un brillante oratore, sempre in corsa contro il tempo. Nella vita non concede alcuno spazio alle distrazioni e alla famiglia. Un giorno viene colpito da un ictus che interrompe la sua corsa e gli lascia come conseguenza una grave difficoltà nell’espressione verbale e una perdita della memoria. La sua rieducazione è affidata a Jeanne, giovane logopedista. Con grande impegno e pazienza, Jeanne e Alain impareranno a conoscersi e alla fine ciascuno, a modo suo, tenterà di ricostruire se stesso e di concedersi il tempo di vivere.

 

QUELLO CHE VERAMENTE IMPORTA

di Paco Arango

Con: Oliver Jackson-Cohen, Jonathan Pryce, Camilla Luddington, Kaitlyn Bernard, Jorge Garcia, Brian Downey, Suresh John. Genere: Drammatico. Origine: Spagna, USA, Canada. Distribuzione: Mediterranea Productions.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film racconta la storia di Alec, un giovane che vive in Inghilterra e lavora riparando apparecchi elettrici per conto di una società sull’orlo della bancarotta. Frequenta donne già impegnate e conduce una vita a dir poco dissoluta. La sua esistenza è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alec deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Una volta a destinazione, con l’aiuto di Cecilia  prova a cercare un nuovo lavoro, quando scopre casualmente di avere il dono di guarire le persone, anche se è il primo a non crederci. Nella lotta per comprendere le sue capacità sarà aiutato da Abigail un’adolescente malata di tumore, che gli mostrerà quale sarà la strada da percorrere. Si troverà faccia a faccia con se stesso, il suo passato, la sua vita e, soprattutto, il dono di ispirare quelli intorno a lui a credere in qualcosa al di là di ciò che può essere spiegato.

 

THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE

di Jason Reitman

Con: Hugh Jackman, Vera Farmiga, Alfred Molina, Sara Paxton, Kaitlyn Dever, Molly Ephraim, Mamoudou Athie, J.K. Simmons, Courtney Ford, Ari Graynor, Kevin Pollak, Bill Burr. Origine: USA. Genere: Drammatico. Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

The Front Runnerracconta la sfortunata vicenda del democratico Gary Hart che nel 1988 fu costretto ad abbandonare la corsa alle elezioni presidenziali a causa di una relazione illecita con Donna Rice. Al suo posto si presentò Michael Dukakis che, come sappiamo, fu sconfitto dal repubblicano George Bush. Film basato su fatti storici che ripropone aspetti più o meno noti od oscuri del mondo politico americano.

 

COPIA ORIGINALE

di Marielle Heller

Con: Melissa McCarthy, Anna Deavere Smith, Julie Ann Emery, Richard E. Grant, Dolly Wells, Joanna P. Adler. Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Fox.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film segue la storia di Lee Israel, acclamata biografa che, tra gli anni Settanta e Ottanta, ha raggiunto il successo delineando le vite di Katherine Hepburn, Tallulah Bankhead, Estée Lauder e della giornalista Dorothy Kilgallen. Quando si ritrova a far fronte alle difficoltà di pubblicazione, perché ormai fuori dal mercato editoriale, Lee imprime un ardito e irreversibile cambiamento alla sua carriera: indirizza le proprie doti di scrittrice verso il crimine, il furto e l’inganno, con la complicità di Jack, suo amico fedele. I problemi però sono solo all’inizio.

 

MODALITÀ AEREO

di Fausto Brizzi

Con: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronica Logan, Luca Vecchi, Pablo, Pedro, Christian Monaldi. Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: attività ordinaria

Il film, diretto da Fausto Brizzi, racconta la storia di Diego e Ivano. Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso, tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

 

WESTWOOD. PUNK, ICONA, ATTIVISTA

di Lorna Tucker

Origine: Gran Bretagna. Genere: Documentario. Distribuzione: Wanted Cinema.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film racconta la la storia di Vivienne Westwood, icona Punk Rock per eccellenza e una delle artiste più influenti della storia contemporanea. Il film esplora la sua ascesa verso il successo, mostrando da vicino il suo talento, il suo attivismo e la sua significativa importanza culturale. Interecciando il materiale d’archivio e quello inedito, viene raccontata in modo intimo la storia di Vivienne, attraverso le sue stesse parole e le interviste alla sua cerchia di familiari, amici e collaboratori.

 

Le altre uscite

 

UN UOMO TRANQUILLO

di Hans Petter Moland

Con: Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, William Forsythe, Laura Dern, Julia Jones. Genere: Thriller. Origine: Gran Bretagna, USA, Norvegia, Canada. Distribuzione: Ealge Pictures.

Il film action-thriller di Hans Petter Moland, vede protagonista Liam Neeson nel ruolo di Nels Coxman, un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua sfavillante città nel Colorado dove ha vinto il premio dell’anno per il suo impegno nel lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato con artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio. La violenza è a tratti insistita ed eccessiva.

Start typing and press Enter to search