In Le uscite della settimana

Uscite Cinema  Estate 2018

(1 Luglio – 25 Agosto  2018)

 

*** Dato che nel periodo estivo la maggior parte delle sale interrompe  la propria attività, verranno qui recensiti solo i film di particolare interesse, aggiungendone  eventualmente altri successivamente se risulteranno da consigliare per una eventuale programmazione.

 

Film segnalati

 

STRONGER – IO SONO PIÙ FORTE

di David Gordon Green

Con: Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Clancy Brown, Miranda Richardson, Frankie Shaw, Maggie Castle. Genere: Drammatico. Uscita: 04 luglio. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: attività ordinaria/Attività culturale-Cineforum

Ispirato a una recente storia vera di rinascita e altruismo,Strongervede Jake Gyllenhaal nel ruolo di uno dei sopravvissuti all’attentato alla maratona di Boston del 2013. Per riconquistare il cuore di Erin, una delle atlete in gara nella storica corsa, il 27enne Jeff Bauman decide di aspettare la ragazza alla fine del percorso, di accoglierla in prossimità della linea d’arrivo con un romantico cartello fatto a mano. Ma dopo che la folla di sportivi e spettatori è stata sorpresa dallo scoppio di due ordigni piazzati a pochi metri dal traguardo, Jeff si risveglia in ospedale, dove scopre di aver perso entrambe le gambe nell’esplosione. Nonostante le difficoltà e lo sconforto, il ragazzo decide di collaborare con le forze dell’ordine impegnate nella caccia agli attentatori. Più tardi si sottopone a estenuanti sedute di riabilitazione fisica, che supera grazie al sostegno di Erin e della famiglia, finché non torna a camminare con l’ausilio di speciali protesi. Oggi Jeff è un simbolo di speranza per i cittadini di Boston e l’America intera.

 

L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO

di Ken Scott

Con: Bérénice Bejo, Dhanush, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Sarah-Jeanne Labrosse, Seema Biswas, Abel Jafri, Laurent Lafitte, Abdi Barkhad. Uscita: 04 luglio. Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: Notorious Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria/Attività culturale-Cineforum

Dopo la morte della madre, l’indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l’Europa e a trovare l’amore della sua vita. Questa è la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario.

 

12 SOLDIERS

di Nicolai Fuglsig

Con: Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults. Genere: Drammatico. Uscita: 11 luglio. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: attività ordinaria

Ispirato al libro di Doug Stanton “Horse Soldiers”, 12 Soldiers, il film diretto da Nicolai Fuglsig, racconta dei primissimi soldati americani che si fecero strada in Afghanistan a pochi giorni dall’attacco delle Torri Gemelle di New York, una vicenda poco nota, ma ispirata a fatti reali.

 

LUIS E GLI ALIENI

di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein

Genere: Animazione. Origine: Germania. Uscita: 11 luglio. Distribuzione: Koch Media

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens.

Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”. Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, così alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

 

SKYSCRAPER

di Rawson Marshall Thurber

Con: Dwayne Johnson, Pablo Schreiber, Neve Campbell, Roland Møller, Kevin Rankin, Paul McGillion. Uscita: 19 luglio. Genere: Azione. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria

La star mondiale Dwayne Johnson guida il cast di Skyscrapernei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme.

 

OCEAN’S 8

di Gary Ross

Con: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning. Uscita: 26 luglio. Genere: Thriller. Origine: USA Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: attività ordinaria

Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean’s 8porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate dall’astuta Sandra Bullock. Debbie Ocean, sorella di Danny, progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell’annuale Met Gala di New York. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarà una squadra tutta formata da donne. Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d’arte, di un broker assicurativo e dell’ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina.

 

SHARK – IL PRIMO SQUALO

di Jon Turteltaub

Con: Jason Statham, Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica McNamee, Rainn Wilson.

Origine: USA. Uscita: 09 agosto. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: attività ordinaria

Shark Il primo squalo, il film diretto da Jon Turteltaub, inizia con un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – che viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico con il suo equipaggio intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor viene incaricato di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon.

 

CRAZY & RICH

di Jon M. Chu

Con: Constance Wu, Gemma Chan, Henry Golding, Awkwafina, Ken Jeong, Jimmy O. Yang, Chris Pang, Sonoya Mizuno. Origine: USA. Uscita: 16 agosto. Genere: Commedia. Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: attività ordinaria

La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young (Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

 

ANT-MAN AND THE WASP

di Peyton Reed

Con: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian. Uscita: 14 agosto. Genere: Avventura. Origine: Gran Bretagna, USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

L’Universo Cinematografico Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo incentrato sui celebri eroi capaci di rimpicciolirsi: Ant-Man e Wasp. Dopo gli eventi raccontati in “Captain America: Civil War”, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe,  sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

 

FIRE SQUAD – INCUBO DI FUOCO

di Joseph Kosinski

Con: Josh Brolin, Alex Russell, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Jennifer Connelly, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Ben Hardy, Geoff Stults. Uscita: 22 agosto. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: attività ordinaria

Tutti gli uomini nascono uguali, poi soltanto pochi diventano pompieri. Il film, basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, è l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mente molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un’incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.

 

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA

di Genndy Tartakovsky

Origine: USA. Uscita: 22 agosto. Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Dopo oltre un secolo passato a distribuire chiavi e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche il vampiro più indaffarato della Transilvania ha bisogno di una piccola pausa estiva, invece di occuparsi sempre delle vacanze degli altri presso il suo magnifico hotel. Mento affilato, occhiaie profonde e tintarella di luna, il bisbetico Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavis a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. Ovviamente si unisce a loro anche il resto del gruppo: Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby. Ma mentre tutti si divertono moltissimo e partecipano alle attività e alle attrazioni di bordo, invece che dai colossali buffet illimitati, dalle piscine cristalline e dalle insolite escursioni, la curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, nient’altro che la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing.

Start typing and press Enter to search