In di servizio per Facebook - Twitter, Facebook Cinema Nuova Aurora, Notizie nazionali

Complimenti a Roberto Benigni premiato con il Leone d’Oro alla carriera.

Non stupitevi, i premi alla carriera vengono assegnati sempre prima che inizi la rassegna!
Può sembrare un contentino dato ad un attore e regista italiano dalla principale rassegna cinematografica italiana (e una delle più importanti al mondo); ma giusto per capire quanto prestigioso sia questo riconoscimento basti ricordare come negli ultimi anni il premio sia andato a “soggetti” del tipo: Tilda Swinton , Pedro Almodovar, Julie Andrews, Ann Hui, David Cronenberg, Vanessa Redgrave ecc ecc.
Queste le parole con le quali Benigni ha accolto la notizia “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. E’ un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia“.
Mentre Alberto Barbera, direttore ormai “storico” della Mostra ha sottolineato come “sin dai suoi esordi, avvenuti all’insegna di una ventata innovatrice e irrispettosa di regole e tradizioni, Roberto Benigni si è imposto nel panorama dello spettacolo italiano come una figura di riferimento, senza precedenti e senza eguali”.
La 78° edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà ovviamente a Venezia dall’1 all’11 settembre 2021

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca