In di servizio per Facebook - Twitter
 22 – 26  Ottobre 2015

teneramentefolle 

Giovedì 22 ore 21,30

Serate d’autore

Ciclo “ESSERI UMANI”

   

TENERAMENTE FOLLE   

di Maya Forbes

Con: Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Imogene Wolodarsky. Distribuzione: Good Films. Genere: Commedia

Ci sono famiglie che a dispetto di qualunque ostacolo riescono a rimanere insieme, unite da un sentimento profondo. Una è quella che la neo-regista Maya Forbes racconta in Teneramente folle, attingendo a piene mani alla propria biografia. Triste, divertente, autentico e pieno di calore il film descrive gli effetti della malattia mentale su una famiglia chiamata ogni giorno a fare scelte difficili. Quello che commuove è proprio l’amore che avvolge e protegge i personaggi, la tenerezza con la quale si osservano i loro comportamenti in un film intelligente e generoso di emozioni, capace di condurci in un viaggio attraverso vicende umane niente affatto scontate, sullo sfondo di una società che si prepara a profondi mutamenti.

hoteltransylvania2

Sabato 24  ore 18,00

Domenica 25 ore 16,30

 

HOTEL TRANSYLVANIA 2                   

di Genndy Tartakovsky

Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione
Junior Cinema: Baby – Teens

Sono tornati e dopo averci conquistato e divertito mostruosamente, ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura. Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film “Hotel Transylvania”, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato. La tematica del film appare chiara e il regista Genndy Tartakovsky la mette bene in evidenza: vi sono i temi del confronto con il diverso, della capacità di accettate l’altro, dell’emancipazione dei figli. Il film, adatto alla visione familiare, regala perle di comicità surreale e trovate di regia non banali.

 

womaningold

Venerdì 23 ore 21,30
Sabato 24  ore 21,30
Domenica 25
ore 19,00 e 21,30
Lunedì 26 ore 21,30

 

WOMAN IN GOLD                                        

di Simon Curtis

Con: Helen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes, Tatiana Maslany. Distribuzione: Eagle Pictures. Genere: Drammatico

 

Sessant’anni dopo essere scappata da Vienna, l’anziana ebrea Maria Altmann inizia il suo viaggio teso a recuperare i beni di famiglia sequestrati dai nazisti, tra cui un famoso dipinto di Klimt che rappresenta una donna in oro. Insieme al suo inesperto, ma coraggioso giovane avvocato, Maria intraprende una battaglia legale che si prolungherà per ben otto anni e che la costringerà a confrontarsi con le difficili verità del passato. Accurata ricostruzione storica ed elegante fattura sono gli elementi essenziali di un film avvincente, ottimamente diretto e interpretato.

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca