Iscrizione Webinar
“CATECHISMO 2.0”
31 marzo ore 21:00 

Il presente evento non è una lezione di catechismo bensì un dibattito sulle forme di comunicazione che possono essere più efficaci nel contesto tecnologico attuale.

Nell’ambito del collegamento verrà mostrato un raro documento cinematografico scoperto da Marco Vanelli e restaurato a cura del CINIT : CHI E’ DIO  – regia di Mario Soldati, Diego Fabbri e Cesare Zavattini (1945) . Un cortometraggio di 10 minuti di una freschezza inimmaginabile che verrà messo a confronto – dal punto di vista comunicativo – con i prodotti massmediali attuali. In particolare saranno mostrati due videoclip di 5 minuti ciascuno di Emmanuele Magli che su Youtube ha un canale – Religione 2.0 –  con 13.000 followers.

Ante-incontro verrà trasmesso un corto della serie LearningGod  “Videocatechismo della chiesa cattolica” realizzato dal regista Gjon Kolnrekaj con il patrocinio del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione piattaforma presentata alla mostra del cinema di Venezia 2020 dal patriarca Moraglia e da Padre Spadaro. Il regista come pure il blogger parteciperanno all’incontro in cui sarà presente per la riflessione conclusiva, Mons.  Riccardo Fontana Vescovo delegato CET per la cultura e le comunicazioni sociali.

MERCOLEDI’ 31 MARZO alle ore 21:00

L’incontro sarà trasmesso su canale YOUTUBE di ACEC Toscana e su Piattaforma ZOOM previa iscrizione sottostante.
Il link per la diretta Youtube si trova anche nella home/collegamenti del sito ; il link con password per ZOOM verra inviato il giorno precedente agli iscritti.

    La tua email (richiesto)
    Nome (richiesto)
    Cognome (richiesto)
    Indirizzo
    Città
    Scuola
    Località


    Codice di verifica (richiesto)

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca