In Iniziative Speciali

Segnaliamo una iniziativa che ci sembra interessante ed alla quale abbiamo aderito: la piattaforma
MioCinema
che, in questi tempi di sale chiuse, vuole offrire al pubblico i film che non sono potuti uscire in sala in questi mesi e altri contenuti, senza escludere la Sala dove il film avrebbe potuto essere proiettato. Il tutto parte da Lunedì 18 Maggio.

COS’E’ MioCinema ?

Cliccando su www.miocinema.it dal 18 maggio tutti gli appassionati di cinema  avranno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul cinema di qualità.

Non è una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali e altri servizi.

Due gli obiettivi primari di MioCinema: creare la prima comunità del cinema d’autore in Italia, diventando un punto di riferimento per il vasto pubblico di appassionati, e contestualmente lavorare insieme alle sale ad un sistema integrato di offerta e comunicazione, che ribadisca il ruolo centrale della sala cinematografica come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio. Gli spettatori potranno accedere ad una library selezionata di film di qualità, da vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) in italiano o in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate alla sala di riferimento.

COME FUNZIONA ?

Al momento della registrazione al sito (del tutto gratuita) lo spettatore sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio territorio di residenza (lo spettatore dovrà indicare come zona di residenza il C.A.P. 52037 e selezionare il Cinema Nuova Aurora). La scelta della Sala cinematografica sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale.

MioCinema prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film pagando un biglietto come se andasse al cinema e il film sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in premium video on demand e dei film della library on demand. Lo spettatore potrà accedere direttamente dal sito di MioCinema o anche dal nostro sito cliccando sull’indirizzo web di MioCinema (www.miocinema.it) in alto a sinistra.

Ovviamente, non siamo noi a effettuare la programmazione dei film e, per quanto possibile, aiuteremo lo spettatore nella scelta di quanto proposto, sapendo già in partenza che in gran parte si tratterà di un prodotto di qualità. Ci sembra importante questa iniziativa perché, con la sala momentaneamente chiusa, ci permette di riaprire il dialogo con il pubblico e quando sarà riaperta, potrebbe essere utile per accompagnare i film in sala con contenuti aggiuntivi.
Per questo vi invitiamo a prenderla nella dovuta considerazione.

Start typing and press Enter to search