In

FROZEN 2: IL SEGRETO DI ARENDELLE

di Chris Buck, Jennifer Lee

 

(Frozen II) REGIA: Chris Buck, Jennifer Lee. SCENEGGIATURA: Allison Schroeder (Formato: Cinemascope/Colore).  MUSICA: Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. PRODUZIONE: Walt Disney Animation Studios. DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures. GENERE: Film d’animazione. ORIGINE: USA. ANNO: 2019.  DURATA: 103’.
Junior Cinema: Baby – Teens

In Frozen 2 – Il segreto di Arendelle Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l’amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato. Mentre le due sorelle, Olaf, Kristoff e l’alce Sven stanno giocando, Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Decide di ritirarsi nella sua stanza per riposare, ma Anna, preoccupata per il suo strano comportamento, la raggiunge rassicurandola con la dolce ninna nanna che la madre, la regina Irada, cantava loro quando erano bambine. Ma quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati, gli stessi con cui suo padre si era confrontato molti anni prima durante una battaglia nella foresta. Quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa,  con i suoi compagni d’avventura, decide di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno, per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l’origine del suo incredibile dono….Dopo il colossale successo del primo “Frozen” nel 2013 è stato subito chiaro a tutti che le avventure di Anna ed Elsa dovessero avere un sequel. Il teaser del film, diffuso il 13 febbraio del 2019, ha già segnato un nuovo record, diventando il trailer di un film animato più visto di tutti i tempi, con 116.400.000 di visualizzazioni in appena 24 ore. Frozen 2 è il 58° lungometraggio animato del canone ufficiale dei Walt Disney Animation Studios (il conteggio parte da Biancaneve del 1937). La colonna sonora porta nuovamente la firma di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, compositori già premiati con l’Oscar come Miglior canzone originale per l’iconico brano “Let It Go”/“All’Alba Sorgerò” del primo capitolo, “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”.

*Frozen 2 è stato presentato ufficialmente a Los Angeles e le prime reazioni online sono particolarmente positive, con molti dei critici presenti all’anteprima che lo considerano un film persino migliore rispetto al primo capitolo della storia. Le reazioni parlando di un lungometraggio più maturo, dark e comunque perfetto per tutta la famiglia, sostenuto anche da canzoni già destinate a diventare dei “tormentoni”. Secondo alcuni critici Frozen 2 è “uno dei rari sequel che sorpassa l’originale”, grazia a spettacolari sequenze di azione e maggiore ambizione. Il tutto cementato dall’alta professionalità Disney che è ormai sinonimo di elevata qualità.

Start typing and press Enter to search