Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

In questo periodo in cui, per l’emergenza COVID-19, il

CINEMA NUOVA AURORA

resta chiuso

il nostro pubblico, in attesa di tornare in sala, può continuare a vedere nuovi film 

tramite la Piattaforma MioCinema cui aderiamo e sul cui programma vi terremo informati

(per i dettagli e come procedere vedere in basso alla voce Iniziative Speciali il riquadro dedicato)

DOPO IL MATRIMONIO

di Bart Freundlich

(After the Wedding) Genere: Drammatico. Sceneggiatura: Susanne Bier, Bart Freundlich. Interpreti: Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Eisa Davis, Abby Quinn, Alex Esola, Doris McCarthy. Origine: USA. Durata: 110’. Distribuzione: Lucky Red.

 

Dal 30 maggio arriva su MioCinema.it  il film Dopo il matrimonio scritto e diretto da Bart Freundlich. Il film è interpretato da due grandi attrici, il premio Oscar Julianne Moore e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams, due donne a confronto in una storia emozionante e coinvolgente. Il film è il remake dell’ominimo lavoro di di Susanne Bier (che ha partecipato alla Sceneggiatura) del 2008. Dopo il matrimonio è il racconto potente di un grande amore, quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia e che le lega ad uno stesso uomo. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, l’una manager newyorkese di successo, l’altra un’idealista alla ricerca di fondi per l’orfanotrofio di cui si occupa in India, un mistero da svelare che fa da filo conduttore. Interpretato da due attrici in stato di grazia, Michelle Williams (quattro volte candidata all’Oscar) e Julianne Moore (premio Oscar per “Still Alice”), il film parla di perdita e rinascita, di passato e futuro, della forza di non arrendersi anche quando la vita sembra renderlo impossibile.

Dal 30 Maggio sulla Piattaforma MioCinema (Indicare Cinema Nuova Aurora come sala di riferimento)

I MISERABILI

di Ladj Ly

(Les miserables) Genere: Drammatico. Sceneggiatura: Ladj Ly, Giordano Gederlini, Alexis Manenti. Interpreti: Damien Bonnard, Issa Perica, Alexis Manenti, Jeanne Balibar, Djibril Zonga. Origine: Francia (2019). Durata: 102’. Produzione: Lily Films, Rectangle Productions, Srab Films. Distribuzione: Lucky Red.

Miglior film francese dell’anno, Premio della giuria al Festival di Cannes e candidato agli Oscar come miglior film internazionale.

 

I miserabili non ha alcun legame con il classico romanzo di Victor Hugo se non la sua ambientazione, il sobborgo parigino di Montfermeil, dove i poveri continuano a lottare e continuano a diffidare delle autorità. Il film, in qualche modo, può associarsi all’osservazione fatta da John Steinbeck in “Furore” quando scrisse del “piccolo fatto che risuona attraverso tutta la storia: la repressione funziona solo per rafforzare i repressi”. Questa volta, i poveri sono immigrati musulmani, principalmente dall’Africa sub-sahariana. Sono stipati in grattacieli in un quartiere desolato e senza alberi e non si sono assimilati alla vita e alla cultura nazionale francese, a parte la partecipazione al tifo che circonda le partite del campionato di calcio. Il film è sostanzialmente un thriller che si svolge in un solo giorno,  mostrando l’opera di una unità di crimine di strada di tre ufficiali di polizia per darci un messaggio potente su bigottismo, sospetto e abuso di potere. Ly distacca tutti i personaggi principali da facili stereotipi e dà loro connotati per la riflessione, poiché tutti stanno lottando per prendere decisioni morali. Sospeso tra metodi non ortodossi della polizia, bande criminali e ragazzi che, lasciati a se stessi, sono le vere vittime di tutto il sistema, il film realizzato con un ritmo serrato e avvincente, mostra un mondo lacerato e dolente. Ly non ha intenzione di offrire conforto al pubblico. Dimostra chiaramente che il razzismo è al centro dell’isolamento del quartiere, ma non vuole tenere lezioni, vuole invece far guardare e riflettere gli spettatori.

Ancora visibile sulla  Piattaforma MioCinema (Indicare Cinema Nuova Aurora come sala di riferimento) fino al 15 giugno.

Per tenervi informati sull’attività del cinema
NUOVA AURORA  
consultate questo sito e chiedete di poter ricevere
il NOTIZIARIO settimanale via e-mail

(la richiesta va fatta inviando una e-mail a aurorasansepolcro@gmail.com
indicando nome, cognome e il proprio indirizzo e-mail).

Cinema Nuova Aurora Sansepolcro   

Read More

Iniziative Speciali

MioCinema

Segnaliamo una iniziativa che ci sembra interessante ed alla quale abbiamo aderito: la piattaforma MioCinema che, in questi tempi di sale chiuse, vuole offrire al pubblico i film che non sono [...]

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search