Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

DUMBO                                  CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

di Tim Burton

Con: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Nico Parker. Genere: Fantasy. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

 

Tim Burton torna a lavorare con Disney Pictures dopo “Alice in Wonderland” e “Frankenwenie” riportando in live-action una storia che ebbe un gran successo e segnò un film d’animazione tra i più amati della Disney. Inutile dire che, oltre ad essere un autore originalissimo e visionario, Burton è anche un poeta dell’immagine e della messa in scena e riesce come non altri a creare atmosfere fiabesche e di sogno. Nomi stellari non solo dietro la macchina da presa: Burton ha a disposizione un cast decisamente ricchissimo da Colin Farrel a Danny De Vito ed Eva Green. Il film ci porta nelle atmosfere suggestive e dal sapore di altri tempi del circo.  Si può dire, comunque, di non essere di fronte ad un semplice remake con attori in carne ed ossa, ma ad un film originale ed autonomo cui la fantasia e l’estro di un regista come Tim Burton conferiscono spessore sia dal punto di vista dei contenuti che da quello artistico e realizzativo.

Giovedì 28 ore 21,15 – Venerdì 29 ore 21,15 – Sabato 30 ore 18,00 e 21,15 – Domenica 31 ore 15,30 – 18,00 e 21,15 

IL GIOCO DELLE COPPIE          SERATE D’AUTORE – CINEMADAYS

di Olivier Assayas
Con: : Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Christa Théret, Nora Hamzawi, Pascal Greggory. Genere: Commedia. Origine: Francia. Distribuzione: I Wonder Pictures.

 

Se Assayas ha deciso di girare una commedia sul mondo dell’editoria è per usarne lo sguardo morale, raccontando un mondo che conosce da vicino e del quale, da regista, scrittore, intellettuale, è parte e osservatore. Assayas affronta un tema a rischio dibattiti – come sarà il futuro della cultura nell’era di internet e dei blog – con le armi della leggerezza e il risultato non ha niente da invidiare alle migliori commedie di Woody Allen. I discorsi, gli scontri, le peripezie diventano le pedine di un gioco elegante e intelligente, mai noioso e spesso divertente che dice cose interessanti su quello che potrà portare all’arte (ma anche alla vita) l’incombente immaterialità della comunicazione virtuale. Il pregio di Assayas è la capacità d fotografare un momento di cambiamento e di profonda crisi del mondo dell’editoria (che implica riflessioni serie e approfondire sulla circolazione delle idee, sulla veridicità dell’informazione e sullo sviluppo del senso critico del lettore) col tono apparentemente leggero della commedia.

Lunedì 1 ore 21,15 – Giovedì 4 ore 21,15
CINEMA DAYS Festa del Cinema (biglietto unico 3 Euro)

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

CinePizzando

CinePizzando Sansepolcro     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la visione di un film ed [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search