Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

SOLO COSE BELLE        SERATE D’AUTORE
di Kristian Gianfreda

Con: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Brambini, Patrizia Bollini. Genere: Commedia. Origine: Italia.  Distribuzione: Coffee Time Film, Sunset Produzioni.

 

Solo cose belle, film d’esordio di Kristian Gianfreda, è la storia di Benedetta, una sedicenne di un paesino dell’entroterra romagnolo che fa la conoscenza di alcune persone appartenenti a una casa famiglia, giunte da poco nella zona. Il mondo dell’adolescente, figlia del sindaco del paese, è molto diverso dal loro. Queste persone vengono da un passato duro e difficile: alcuni sono affetti da gravi disabilità, altri sono ex prostitute o ex detenuti. Tra questi Benedetta si lega in particolare a Kevin, un suo coetaneo che, nonostante la giovane età, è stato già in prigione. La ragazza, però, va oltre quello che la gente solitamente vede in Kevin e si innamora perdutamente di lui. Attraverso questa romantica storia d’amore viene mostrata la realtà di persona escluse dalla società a causa di un loro errore. Questo microcosmo, quale è la casa famiglia, viene a incontrarsi e scontrarsi con la quiete del paesino, che li classifica “sbagliati” o “cattivi” senza fare lo sforzo di conoscerli davvero. Una sorprendente e delicata commedia che offre lo spunto per opportune e necessarie riflessioni aperte alla condivisione e alla speranza.

Giovedì 19 ore 21,15 

MARTIN EDEN       CINEMA INSIEME
di Pietro Marcello
Genere: Drammatico.Con: Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Carlo Cecchi, Denise Sardisco, Carmen Pommella. Origine: Italia. Distribuzione: 01 Distribution. 

Festival di Venezia 2019: Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Maschile a Luca Marinelli.

 

Martin Eden è una nuova versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jack London, pubblicato nel 1909. Protagonista è il giovane marinaio di umili origini Martin Eden. Il marinaio salva da un’aggressione Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale. Per ringraziarlo Arturo lo invita nella sua abitazione di famiglia dove Martin Eden conoscerà e si innamorerà di Elena, la  bella sorella di Arturo. La giovane donna, colta e raffinata, diventerà un’ossessione amorosa e il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. Martin inseguirà il sogno di diventare scrittore, a costo di sacrifici e fatiche affrontando i limiti della propria umile origine.  Influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden, si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese. Pietro Marcello non è stato il primo a cimentarsi nell’adattamento di questo romanzo che tocca temi come le classi sociali, la rivoluzione industriale e la dialettica tra individualismo e socialismo. L’originalità di questa versione è la trasposizione nell’ambiente napoletano e nell’epoca attuale.

 Venerdì 20 ore 21,15 – Sabato 21 ore 21,15 – Domenica 22 ore 18,00 e 21,15

ANGRY BIRDS 2       JUNIOR CINEMA
di Thurop Van Orman, John Rice

Genere: Film d’animazione. Origine: Finlandia, USA. Distribuzione: Warner Bros.

Junior Cinema: Baby

 

Il film è il secondo capitolo della serie animata che si ispira all’omonimo videogame. Una nuova minaccia mette in pericolo sia l’isola dei pennuti arrabbiati che quella dei maiali, loro nemici giurati. Dovranno unire le loro forze per sconfiggere Zeta, un misterioso uccello viola proveniente da un’isola ghiacciata che, insieme al suo esercito, ha intenzione di distruggere le isole, portando un eterno inverno con la tecnologia criocinetica. Per evitare un destino congelato Birds e Pigs stringono un’alleanza: Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila si uniranno alla squadra dei maialini formata da Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry. La supersquadra cercherà di salvare le penne – in tutti sensi – grazie anche all’aiuto della sveglia Silver, sorella di Chuck. Animazione di livello e simpatici personaggi ormai collaudati dal successo del primo episodio.

Sabato 21 ore 18,00 – Domenica 22 ore 16,00

DIEGO MARADONA    EVENTO SPECIALE
di Asif Kapadia

Genere: Documentario. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Nexo Digital.

 

 Con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, il film narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Asif Kapadia, nel 2016 con “Amy”, il documentario su Amy Winehouse, si è aggiudicato il Premio Oscar per il miglior documentario, racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una star. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso. Diego Maradona è un’icona, un eroe latino, un uomo di cui moltissimi suoi compatrioti sono terribilmente orgogliosi. Affronta giganti europei, rovesciando potenze come la Juventus, il Milan e l’Inter con la sua eccellenza sportiva. A Napoli diventa simile a un semidio. “Eppure in qualche modo non riesce mai ad integrarsi del tutto. Il film esplora il genio calcistico e il lato umano di un uomo che ha dovuto pagare un prezzo altissimo alla fama ed al successo.

Lunedì 23 ore 21,15 – Marterdì 24 ore 21,15 

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search