Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

Gentili amici,
nonostante tutte le misure e l’impegno messo per garantirvi un luogo sicuro, osservando tutte le regole e cercando di farle osservare al pubblico presente, gli sviluppi della situazione della pandemia, culminati con il DPCM del 25 Ottobre, ci costringono a interrompere di nuovo la nostra attività.
E’ inutile qui cercare di discutere una decisione che ci sovrasta, possiamo solo subirla e accettarla.

Vogliamo solo dirvi che, non appena ce ne sarà data la possibilità,
 il CINEMA NUOVA AURORA sarà di nuovo aperto e pronto ad accogliervi, convinti che il CINEMA IN SALA è rimasto uno degli ultimi luoghi di cultura, incontro e socializzazione.

Per questo, non sappiamo dirvi quando, ma

noi ci saremo 

In questo periodo di forzata chiusura vi segnaliamo alcuni film presentati dalla piattaforma MIOCINEMA che riteniamo interessanti e proponibili. Più in basso trovate le modalità per l’ingresso in MIOCINEMA.

 FILM SEGNALATI

 

THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE
di Olivier Nakache, Eric Toledano

Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: Europictures. Interpreti: Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Alban Ivanov, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot.

The Specials, il film diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano, registi di “Quasi amici”, è ispirato alle due figure realmente esistenti di Stéphane Benhamou, fondatore dell’associazione “Le Silence des Justes”, e Daoud Tatou, direttore dell’associazione “Le Relais IDF”. La storia è quella di Bruno (Vincent Cassel) e Malik (Reda Kateb), due amici e colleghi, entrambi impegnati in due organizzazioni non-profit differenti, responsabili dell’educazione di bambini e adolescenti affetti da autismo. Nella maggior parte dei casi Bruno e Malik si prendono cura di quei giovani provenienti da quartieri difficili di Parigi, i cui genitori hanno trovato difficoltà a educare e gestire. Bruno e Malik, formano un’alleanza straordinaria, che premette loro di fronteggiare al meglio le problematiche quotidiane legate alla loro professione. Condito con grande umorismo, che non nasce da un sentimento di compassione, il film riesce a divertire e commuovere, perché risulta difficile rimanere impassibili nel momento in cui si assiste a tanta genuina bontà.                      
 

I AM GRETA

di Nathan Grossman

Un intimo documentario, il primo lungometraggio, che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta – una timida studentessa con la sindrome di Asperger – nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

 

 

Per tenervi informati sull’attività del cinema
NUOVA AURORA  
consultate questo sito e chiedete di poter ricevere il

NOTIZIARIO via e-mail

(la richiesta va fatta inviando una e-mail a aurorasansepolcro@gmail.com
indicando nome, cognome e il proprio indirizzo e-mail).

Cinema Nuova Aurora Sansepolcro   

Read More

Iniziative Speciali

MioCinema

Segnaliamo una iniziativa che ci sembra interessante ed alla quale abbiamo aderito: la piattaforma MioCinema che, in questi tempi di sale chiuse, vuole offrire al pubblico i film che non sono [...]

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca