Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

LA CASA DEI LIBRI                    SERATE D’AUTORE

di Isabel Coixet

Con: Emily Mortimer, Patricia Clarkson, Bill Nighy, James Lance, Honor Kneafsey, Frances Barber, Michael Fitzgerald, Reg Wilson. Genere: Drammatico. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: BIM.

 

Chi ama i libri e il potere della lettura, la capacità dei grandi classici e degli autori che hanno rivoluzionato la letteratura di aprire la mente e spingerla verso nuovi orizzonti, sarà sicuramente già predisposto a vedere un film come La casa dei libri,tratto da un romanzo di Penelope Fitzgerald pubblicato nel 1978. Ambientato nel 1959, in una cittadina costiera dell’East Anglia, racconta un ambiente di provincia chiuso e ancorato al passato e la lotta di una vedova per scardinare pregiudizi e abbattere gli ostacoli e i boicottaggi dei potenti del luogo. Essa sarà aiutata da un eccentrico bibliofilo che ha scelto una vita da recluso ed è l’unico ad accogliere con gioia il progetto della donna di aprire una libreria. Omaggio al potere della letteratura e al valore della lettura, il film  fa comprendere come i libri diventino, come suggerisce la voce fuori campo in incipit, i mattoni e il cemento, le fondamenta su cui edificare la propria esistenza.

Giovedì 22 ore 21,15

NOTTI MAGICHE                       CINEMA INSIEME

di Paolo Virzì

Con: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Eugenio Marinelli. Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: 01 Distribution.

 

Campionati del Mondo di Calcio Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magicheè il racconto della loro avventura nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano. Virzì ha voluto presentare  una storia che mescola i registri, essendo nello stesso tempo una commedia e un noir e abbracciando la nostalgia di una Roma diversa, maestosa, affascinante ed enigmatica, una città nella quale abitavano o si incontravano, oltre alle starlette di dubbio talento, tutte le grandi stelle del nostro cinema che proprio allora iniziava lentamente il proprio crepuscolo.

Venerdì 23 ore 21,15 – Sabato 24 ore 21,15 – Domenica 25 ore 15,30 – 18,00 e 21,15 – Lunedì 26 ore 21,15

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

CinePizzando

CinePizzando Sansepolcro     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la visione di un film ed [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search