Cinema Nuova Aurora Sansepolcro

 

 
 Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) -
Tel. 05751480629 - Mob. 3249818483

Email: info@aurorasansepolcro.it   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Logo cinema Aurora

 JuniorCinema_colori

foto sala AURORA5

Logo Acec

logo cinema aurorra 2

Logo Junior Cinema

 

 

  Iscrizioni/
cancellazioni 
 

 

QUESTA SETTIMANA

  • Film in programmazione

      
    idanielblake

    IO, DANIEL  BLAKE

    di Ken Loach

    Con: Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Ann Jamieson, Dave Johnson. Genere: Drammatico. Distribuzione: Cinema.

    Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato. Daniel Blake, una voce isolata in mezzo a tante voci difformi. Il film è il racconto straziante dell’odissea di un uomo alle prese con la kafkiana burocrazia dell’assistenza di Stato e un amarissimo affresco della società neoliberista che in nome del profitto calpesta i diritti e la dignità dei più deboli. Film di notevole valore umano e civile, premiato con la Palma d’Oro a Cannes 2016.

    In programma:  Lunedì 28 ore 21,30 –  Martedì 29 ore 21,30 

    ___________________________________________________________

    sully-hd

    SULLY

    di Clint Eastwood

    Con: Tom Hanks, Laura Linney, Anna Gunn, Aaron Eckhart, Sam Huntington, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Chris Bauer. Genere: Drammatico. Distribuzione: Warner Bros.

    Il film è dedicato alla figura del pilota di linea “Sully” Sullenberger, colui che il 15 gennaio 2009 compì il celeberrimo “Miracolo sull’Hudson” facendo atterrare il suo aereo sul fiume in seguito a un’avaria dei motori. Sullenberger riuscì a salvare la vita di tutte le 155 persone a bordo. E nonostante questo la National Transportation Safety Board lo mette a dura prova e vuole fare chiarezza nel caso: perché non è tornato all’aereoporto LaGuardia anche se avrebbe potuto? Qui entra in gioco, appunto, il fattore umano. In poco più di 90 minuti, Eastwood ci regala un film secco, conciso e chiaro che si mostra come una solida lezione di cinema. Storia partecipata e commovente di un uomo-eroe, Sully mostra in tutto il migliore spirito americano e si presenta come uno dei migliori film della stagione, sia per la forma solida del racconto, che per i contenuti che rappresentano un’onesta e magistrale meditazione sull’eroismo: un’altra prova di come Clint Eastwood sia ancora un bravissimo narratore.

    In programma:  Venerdì 2 ore 21,30 –  Sabato 3 ore 21,30 – Domenica 4 ore 17,30-19,30-21,30 – Mercoledì 7 ore 21,30 – Giovedì 8 ore 17,30-19,30-21,30

    ___________________________________________________________

     

    peppapigingiroperilmondo

    JUNIOR CINEMA: BABY

    PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO

    Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione. Junior Cinema: Baby

    Un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia. Ci saranno Peppa Pig e anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti. Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con risate e divertimento.

    In programma:   Domenica 4 ore 15,00 e 16,15 –  Giovedì 8 ore 15,00 e 16,15

    _________________________________________________________________

    eradestate

    EVENTO SPECIALE

    ERA D’ESTATE

    di Fiorella Infascelli

    Con: Valeria Solarino, Massimo Popolizio, Giuseppe Fiorello, Elisabetta Piccolomini, Claudia Potenza. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution.

    L’Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull’isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso e la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell’Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partito dai vertici di Cosa Nostra. E’ un’estate calda, e nella piccola foresteria di Cala D’oliva, i due magistrati e le loro famiglie vivono isolati dalla piccola comunità di civili dell’Asinara, controllati a vista dalle guardie penitenziarie. Una condizione che non tutti riescono a sopportare. Il film è, al di là del dato storico e del valore dei due personaggi, figure iconiche della lotta alla mafia, un racconto di esilio che tocca, con lessico familiare da Ginzburg, toni struggenti intonati alla solitudine e alla bellezza del paesaggio, lavorando sulla punteggiatura affettiva dei sentimenti, inquadrando due complementari personalità cui danno un essenziale contributo Massimo Popolizio e Beppe Fiorello in una partita doppia esemplare.

    In programma:   Lunedì  5 ore 21,30

    _________________________________________________________________

cinegiocando-2016-sansepolcro1

Cinema on demand

PROMOZIONI
  • CinePizzando

    CinePizzando
    Sansepolcro 
    Osteria dei poeti2

     

     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la

    visione di un film
    ed un menù di pizza, bevanda e caffè

      al solo prezzo di
    ——–> 14 Euro <——–

    scegliendo indifferentemente prima l’ingresso al cinema e poi in pizzeria o prima in pizzeria e poi al cinema.

     

    Come funziona CINEPIZZANDO?  

                           

    Quando è valida ?  Tutti i giorni in cui c’è programmazione di film presso il cinema Nuova Aurora di Sansepolcro.

    Dove si acquista ? Alla cassa del cinema o presso la pizzeria.

    Quanto è valida ? Solo il giorno di emissione

    Quanto costa ? 14 euro da pagare all’acquisto.   Se si va prima al cinema si riceve un biglietto ridotto ed un buono da utilizzare presso la pizzeria che emetterà scontrino per 9 euro. Viceversa la pizzeria emetterà scontrino per 9 euro e darà un buono per accesso al cinema che rilascerà biglietto ridotto senza alcun ulteriore esborso.

  • Le ‘Movies Card’ del cinema Nuova Aurora

    Chaplin
                 

      MOVIE CARD
    Tessera Fedeltà

    Ad ogni ingresso viene apposto sul retro della tessera un timbro. Al quarto timbro lo spettatore ha diritto ad un biglietto ridotto (oppure, se già ha diritto al biglietto ridotto, riceve un timbro in più). All’ottavo timbro la tessera viene ritirata e lo spettatore ha diritto ad un biglietto omaggio. Al successivo ingresso lo spettatore potrà ritirare una nuova tessera.

    MOVIE CARD
      Family

    Questa tessera può essere richiesta da nuclei familiari composti da almeno un adulto e un minore, fino a due adulti e più minori. Al quarto ingresso tutti, adulti e minori potranno staccare il biglietto ridotto. All’ottavo timbro i minori avranno il biglietto omaggio e gli adulti il biglietto ridotto.

    MOVIE CARD 
    Scuola

    E’ la tessera, strettamente personale (cui va applicata una foto), riservata agli studenti e insegnanti che partecipano con le loro classi all’iniziativa “La Scuola al Cinema”. La tessera consente di staccare il biglietto ridotto ad ogni ingresso al Cinema Nuova Aurora per l’intera stagione cinematografica in cui è stata staccata.

  • Soci Coop Sansepolcro

    Coop Valtiberina

    In accordo con la
    sezione Soci COOP di Sansepolcro 

     il cinema Nuova Aurora concederà l’accesso con
    biglietto ridotto
    alle proiezioni cinematografiche dei giorni di Giovedì,Venerdì e Lunedì.

    E’ necessario presentare tessera di socio

  • Soci Confcommercio

    ConfcommercioSansepolcro

    In accordo con la
    Sezione Confcommercio di Sansepolcro,
    il cinema Nuova Aurora concederà l’accesso con 
    biglietto ridotto

    alle proiezioni cinematografiche dei giorni Giovedì Venerdì e Lunedì.

    E’ necessario presentare la tessera di socio.