Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE          EVENTO SPECIALE

di Jesus Garces Lambert

Origine: Italia. Genere: documentario. Distribuzione: Nexo Digital.

 

Un film senza precedenti che offre un’esperienza cinematografica inquieta e quasi ‘tattile’ della vita, le opere e i tormenti di Caravaggio. Una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K. Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Caravaggio – L’Anima e il Sangue è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Il film è arricchito da interventi di famosi critici d’arte che forniscono letture approfondite delle numerose opere dell’artista, circa 40, che il regista ci mostra nei dettagli con una nitidezza di immagine eccezionale.

 

Martedì 20 ore 21,15 e Mercoledì 21 ore 21,15

IO DANIEL BLAKE                                   CINE CLUB

di Ken Loach

Con: Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Ann Jamieson, Dave Johnson, Colin Coombs. Genere: Drammatico. Distribuzione: Cinema.

 

Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato. Daniel Blake, una voce isolata in mezzo a tante voci difformi. Il film è il racconto straziante dell’odissea di un uomo alle prese con la kafkiana burocrazia dell’assistenza di Stato e un amarissimo affresco della società neoliberista che in nome del profitto calpesta i diritti e la dignità dei più deboli. Film di notevole valore umano e civile, premiato con la Palma d’Oro a Cannes 2016.

Giovedì 22 ore 21,15 (riservato Cine Club)

LA FORMA DELL’ACQUA                   CINEMA INSIEME

di Guillermo del Toro

Con: Sally Hawkins, Octavia Spencer, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, David Hewlett. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: Fox.

 

L’America fiabesca e poetica, fantastica e romantica dipinta da Guillermo Del Toro in La forma dell’acqua conquista il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia e la candidatura a 13 Premi Oscar tra cui quello per il Miglior Film. Riconoscimenti meritatissimi per un film che è una sorprendente storia d’amore tra una giovane donna muta, addetta alle pulizie e una misteriosa creatura acquatica. La forma dell’acqua è una favola adulta, intrisa di passione cinefila e in grado di lanciare un messaggio di tolleranza e di amore che risuona fortissimo nel nostro presente. Si tratta di un film di emozioni e sentimenti, di amore, capace di farsi anche discorso politico, senza mai diventare per questo pedante o retorico e che ha la capacità di restituire al nostro sguardo lo stupore infantile che forse abbiamo perduto.

 Venerdì 23 ore 21,15 – Sabato 24 ore 21,15 – Domenica 25 ore 18,00 e 21,15 – Lunedì 26 ore 21,15

BIGFOOT JUNIOR                        JUNIOR CINEMA

di Jeremy Degruson, Ben Stassen

Origine: Belgio, Francia. Genere: Animazione. Distribuzione: Koch Media. JUNIOR CINEMA: Baby – Teens.

 

Il duo di registi Jeremy Degruson e Ben Stassen (Il castello magico), firma una nuova avventura animata con protagonista il temerario figlio di Bigfoot. Bigfoot Junior si chiama Adam e non ha mai conosciuto suo padre. Quando un giorno scova una pista che può condurlo dal genitore scomparso, il ragazzino spettinato – zaino in spalla e scarpe comode – si inoltra nel folto della foresta alla ricerca di una creatura magica e leggendaria. Bigfoot non combacia con i racconti dell’orrore che lo dipingono un gigantesco mostro famelico, ma si rivela un padre affettuoso e giocherellone, impaziente di mostrare al figlioletto gli smisurati poteri dei “Piedoni”. Perché mai, allora, ha abbandonato la sua famiglia? Il segreto sarà svelato e risolto.

Sabato 24 ore 18,00 e Domenica 25 ore 15,30

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

CinePizzando

CinePizzando Sansepolcro     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la visione di un film ed [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: info@aurorasansepolcro.it   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search