Cinema Nuova Aurora Sansepolcro

 

 Logo Acec

 Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) -
Tel. 05751480629 - Mob. 3249818483

Email: info@aurorasansepolcro.it   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

JuniorCinema_colori

foto sala AURORA5

logo cinema aurorra 2

Il cinema NUOVA AURORA di Sansepolcro aderisce a

 18app

una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura.  Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2016, permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

18app-logo

IL PICCOLO PRINCIPE ARRIVA A SANSEPOLCRO 
LO SPETTACOLO “VIAGGIO DI UN PICCOLO PRINCIPE”
il 1 aprile presso il Cinema Nuova Aurora

Sabato 1 aprile alle ore 17.00, arriva a Sansepolcro lo spettacolo ispirato al viaggio interplanetario del Piccolo Principe, voluto da Bibliocoop - Sezione Soci Coop Valtiberina in collaborazione con ACEC Toscana.

Il racconto di Saint Exùpery è messo in scena da Mario Costanzi e Francesco Gronchi dei Synthesis in una formula che unisce musica, illustrazioni e letture: non un semplice ripercorre la cronistoria del libro originale quindi, ma una vera reinterpretazione emotiva e metaforica che, appoggiandosi ai codici espressivi della musica, del disegno e della narrazione, ri-esprime in chiave performativa i sentimenti e i contenuti più intensi e ideali del racconto di Antoine de Saint Exùpery.Così si evoca la magia del viaggio, in un connubio di linguaggi suggestivo e capace di affascinare spettatori di tutte le età.Il 1 marzo 2016 sono usciti CD e libro, edito da Terre Sommerse – Roma: le canzoni sono quelle dell’omonimo spettacolo che i due cantautori portano in teatro da circa 4 anni.

Parte dei proventi della giornata saranno devoluti alla Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE Onlus per sostenerne i progetti attivi in tutto il mondo.

locandina NA Piccolo Principe1

QUESTA SETTIMANA

  • Film in programmazione

    Agnus Dei

    SERATE D’AUTORE

    AGNUS  DEI

    di Anne Fontaine

    Con: Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig. Genere: Drammatico. Distribuzione: Good Films.

    Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza. Il film affronta con pudore tematiche complesse mettendo in risalto lo spirito di solidarietà, il dolore e la fede profonda di donne segnate da eventi drammatici della storia.

    In programma:  Giovedì 23 ore 21,15

    _______________________________________________________

     bellae abestia

    CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

    LA BELLA E LA BESTIA

    di Bill Condon

    Con: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad.

    Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Fantasy.

    Junior Cinema: Baby – Teens

    La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell’indimenticabile classico d’animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane, brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di questa. La Disney non ha badato a spese per questa rivisitazione dalla splendida scenografia, che si mantiene fedele nelle musiche e canzoni al precedente capolavoro animato e annovera attori di grande fama, tra cui Emma Watson, Kevin Kline e Emma Thompson. La magia di una storia senza tempo si ripete e torna piena di fascino.

    In programma:  Lunedì 20 ore 21,15 – Venerdì 24 ore 21,15 – Sabato 25 ore 18,00 e 21,15 – Domenica 26 ore 15,00 – 17,30 e 21,15 – Lunedì 27 ore 21,15

    ______________________________________________________________

 

                       In preparazione della S. Pasqua                     

  • Cinema di valori spirituali ed umani

    logo Cinema AuroraCINEMA   DI   VALORI   SPIRITUALI   ED   UMANI

    Verso la Santa Pasqua: una  rassegna  di  tre  film  che  affrontano  in  modo  differente  ed  originale  temi  di  fede.

     

     

    GIOVEDI  23 Marzo  ore  21,15

    AGNUS DEIAgnus dei
    di Anne Fontaine

    Con: Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne. Genere: Drammatico. Origine: Polonia.

    Polonia, 1945. Mathilde, una giovane, medico della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove trova alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici. Nella difficoltà di affrontare la situazione le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa il loro sostegno. Il film presenta tematiche drammatiche e complesse mettendo in risalto lo spirito di solidarietà, il dolore e la fede profonda di donne segnate da eventi drammatici della storia, vicende affrontate e mostrate con delicatezza e partecipazione.

     

     

    GIOVEDI  30 Marzo  ore  21,15

    god's not dead 2GOD’S NOT DEAD 2
    di  Harold Cronk

    con  Melissa Joan Hart, Jesse Metcalfe, David A.R. White. Genere:  Drammatico.  Origine:  USA.   

    Ispirato a una causa legale reale, il film affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, mostrando un quadro di insidiosa discriminazione ideologica subita dai cristiani nella società contemporanea. Il film evidenzia inoltre il pericolo di ideologizzazione dei principali canali di comunicazione con la conseguente deformazione delle informazioni e invita lo spettatore ad interrogarsi sui grandi valori della vita, arrivando a domandarci: quanto siamo disposti a rischiare per difendere ciò in cui crediamo?

     

     

    GIOVEDI  6 Aprile  ore  21,15

    FOOTPRINTS – IL CAMMINO DELLA VITAfootprint
    di Juan Manuel Cotelo
    Genere: Documentario. Origine: Spagna.

    Perché viene compiuto il Cammino di Santiago? Più in generale, perché una persona decide di lasciare tutto per un certo periodo della propria esistenza e si presta al duro impegno di camminare per miglia e miglia per raggiungere una meta lontana? Il cinema si è più volte interessato del Cammino, affrontandolo da vari punti di vista. Footprints si connota quasi subito come un cammino squisitamente spirituale, visto attraverso gli occhi di dieci pellegrini. Il regista ha saputo scavare nell’animo dei personaggi non trascurando di rendere, con una magnifica fotografia, la bellezza della natura di quelle zone. E’ stato il documentario più visto in Spagna nel 2016 ed è forse il lavoro più compiuto e armonioso realizzato da Cotelo.

     

    ___________________________________________________________________________________

  • Una nobile Causa con Moviday al cinema Nuova Aurora di Sansepolcro.

     

  • ‘Cinema on demand’ – Cinema Nuova Aurora Sansepolcro

    moviedayCon particolare piacere rileviamo il successo della proposta fatta alla
    popolazione della Valtiberina con l’iniziativa del “cinema on demand”.
    Privati ed associazioni hanno fatto richiesta a Movieday per proiezioni
    personalizzate. 

    Leggere le modalità di adesione sul sito di Movieday

     

  • Iniziative per imprenditori e commercianti

    Pubblicizzate le vostre iniziative
    pubblicizzate i vostri prodotti 

    Vi ricordiamo che all’interno del cinema vi sono spazi pubblicitari disponibili
    a costi particolarmente contenuti

  • Iniziative speciali

    Acec_Nazionale

    Le grandi iniziative 2015 del cinema
    Nuova Aurora
    di Sansepolcro

    Adotta un film

    Regala cinema

    Lampi di luce

    Scrivi la tua recensione

    logo cinema aurorra 2

PROMOZIONI


  • CinePizzando

    CinePizzando
    Sansepolcro 
    Osteria dei poeti2

     

     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la

    visione di un film
    ed un menù di pizza, bevanda e caffè

      al solo prezzo di
    ——–> 14 Euro <——–

    scegliendo indifferentemente prima l’ingresso al cinema e poi in pizzeria o prima in pizzeria e poi al cinema.

     

    Come funziona CINEPIZZANDO?  

                           

    Quando è valida ?  Tutti i giorni in cui c’è programmazione di film presso il cinema Nuova Aurora di Sansepolcro.

    Dove si acquista ? Alla cassa del cinema o presso la pizzeria.

    Quanto è valida ? Solo il giorno di emissione

    Quanto costa ? 14 euro da pagare all’acquisto.   Se si va prima al cinema si riceve un biglietto ridotto ed un buono da utilizzare presso la pizzeria che emetterà scontrino per 9 euro. Viceversa la pizzeria emetterà scontrino per 9 euro e darà un buono per accesso al cinema che rilascerà biglietto ridotto senza alcun ulteriore esborso.

  • Le ‘Movies Card’ del cinema Nuova Aurora

    Chaplin
                 

      MOVIE CARD
    Tessera Fedeltà

    Ad ogni ingresso viene apposto sul retro della tessera un timbro. Al quarto timbro lo spettatore ha diritto ad un biglietto ridotto (oppure, se già ha diritto al biglietto ridotto, riceve un timbro in più). All’ottavo timbro la tessera viene ritirata e lo spettatore ha diritto ad un biglietto omaggio. Al successivo ingresso lo spettatore potrà ritirare una nuova tessera.

    MOVIE CARD
      Family

    Questa tessera può essere richiesta da nuclei familiari composti da almeno un adulto e un minore, fino a due adulti e più minori. Al quarto ingresso tutti, adulti e minori potranno staccare il biglietto ridotto. All’ottavo timbro i minori avranno il biglietto omaggio e gli adulti il biglietto ridotto.

    MOVIE CARD 
    Scuola

    E’ la tessera, strettamente personale (cui va applicata una foto), riservata agli studenti e insegnanti che partecipano con le loro classi all’iniziativa “La Scuola al Cinema”. La tessera consente di staccare il biglietto ridotto ad ogni ingresso al Cinema Nuova Aurora per l’intera stagione cinematografica in cui è stata staccata.

  • Soci Coop Sansepolcro

    Coop Valtiberina

    In accordo con la
    sezione Soci COOP di Sansepolcro 

     il cinema Nuova Aurora concederà l’accesso con
    biglietto ridotto
    alle proiezioni cinematografiche dei giorni di Giovedì,Venerdì e Lunedì.

    E’ necessario presentare tessera di socio

  • Soci Confcommercio

    ConfcommercioSansepolcro

    In accordo con la
    Sezione Confcommercio di Sansepolcro,
    il cinema Nuova Aurora concederà l’accesso con 
    biglietto ridotto

    alle proiezioni cinematografiche dei giorni Giovedì Venerdì e Lunedì.

    E’ necessario presentare la tessera di socio. 

Trasparenza

 

Documento di trasparenza amministrativa