Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

UNA NOTTE AL LOUVRE       LA GRANDE ARTE AL CINEMA
di Pierre-Hubert Martin

Genere: documentario. Origine: Italia, Francia. Distribuzione: Nexo Digital.

Un esclusivo tour notturno attraverso le sale del Louvre in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio segnando risultati da record.  Si tratta del nuovo evento della rinnovata stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital che torna a incontrare il suo pubblico a partire da settembre. Girato appositamente per le sale cinematografiche il film offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre. La missione principale dei musei è di incoraggiare gli incontri dal vivo con le opere, ma è anche quella di preparare e prolungare le visite, incoraggiare le persone ad approfondire le loro conoscenze e imparare a guardare l’arte. Questo film lo rende possibile. Rivela la meraviglia dei pezzi in mostra e celebra il lavoro di Vincent Delieuvin e Louis Frank, due dei maggiori specialisti del mondo su Leonardo da Vinci. Il documentario è anche straordinariamente bello e offre il piacere di ammirare le opere di Leonardo nei minimi dettagli come solo una macchina da presa che le riprende da vicino può fare.

Lunedì 21 ore 21,15 e Martedì 22 ore 21,15

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE    Cinema Insieme
di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière

Genere: commedia. Origine: Francia. Interpreti: Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Martina Garcia, Thierry Godard, Pascale Arbillot, André Marcon, Zineb Triki, Jean-Marie Winling. Distribuzione: Lucky Red.

 

Un inno all’amicizia che diverte e commuove. Fabrice Luchini e Patrick Bruel sono nei panni di due grandi amici di vecchia data, dai caratteri decisamente diversi. La loro amicizia dura sin dai tempi della scuola e, nonostante gli anni, i due sono rimasti sempre in buoni rapporti. Arthur lavora come ricercatore nel campo della medicina, è un uomo molto organizzato e attento che ogni norma venga rispettata. César, invece, è l’esatto opposto: ha un carattere un po’ arrogante, è trasgressivo e spericolato, tanto da ricevere lo sfratto a causa di una bancarotta. A seguito di un colossale malinteso entrambi si convincono che l’altro abbia una grave malattia: Decidono così di riprendersi il tempo perduto e godersi insieme i giorni che verranno, tra i ricordi del passato e nuove avventure che lasceranno un segno profondo. Parlando di morte, il film in realtà compone un efficace inno alla vita, dove l’amicizia occupa un ruolo centrale e determinante. Lo stile narrativo è di grande fascino, puntando su un copione ben scritto e dinamico nonché su interpretazioni incisive. Nel complesso, l’opera è in definitiva una variazione della classica commedia degli equivoci che, facendo ridere, con un ritmo serrato e coinvolgente raggiunge anche picchi di sincera emozione.

Giovedì 24 ore 21,15 – Venerdì 25 ore 21,15 – Sabato 26 ore 21,15 – Domenica 27 ore 18,00 e 21,15 – Lunedì 28 ore 21,15

BALTO E TOGO – LA LEGGENDA   Junior Cinema
( The Great Alaskan Race )
di Brian Presley

Genere: avventuroso. Origine: USA. Interpreti: Brian Presley, Treat William, Brad Leland, Henry Thomas, Bruce Davison, Will Wallace, Brea Bee, James Russo. Distribuzione: Notorious.
Junior Cinema: Baby – Teens.

 

Il film racconta la storia di Leonhard Seppala (Brian Presley), noto come Sepp, un padre vedovo e pescatore, trasferitosi dalla Norvegia all’Alaska per mettersi in cerca d’oro. Dopo la morte di sua moglie, a causa del parto, l’uomo si ritira nel suo dolore, allontanandosi dalla comunità locale in compagnia soltanto della figlia Sigrid. Nell’inverno del 1925 la città di Nome, in Alaska, è in preda a un’epidemia mortale di difterite, ma una terribile tempesta di neve mette a rischio la comunità, interrompendo i traffici, tra cui quelli medici. La cittadina si ritrova così priva di antitossina nell’ospedale del posto, mettendo in serio rischio, tra i malati, moltissimi bambini. Sepp insieme ai suoi cani da slitta, guidati da Togo, si offre volontario per compiere un’impresa eroica: percorrere centinaia miglia nella tormenta per raggiungere Nome e consegnare il farmaco. Affiancato prima dal musher Togo e poi affidandosi al cane-lupo Balto, Sepp e la sua compagnia a quattro zampe si ritroveranno ad affrontare intemperie, temperature glaciali e altri ostacoli, senza mai arrendersi. Un film avventuroso classico che appassiona e coinvolge, adatto anche ai ragazzi e alla visione familiare.

Sabato 26 ore 18,00 – Domenica 27 ore 15,30

Per tenervi informati sull’attività del cinema
NUOVA AURORA  
consultate questo sito e chiedete di poter ricevere il

NOTIZIARIO via e-mail

(la richiesta va fatta inviando una e-mail a aurorasansepolcro@gmail.com
indicando nome, cognome e il proprio indirizzo e-mail).

Cinema Nuova Aurora Sansepolcro   

Read More

Iniziative Speciali

MioCinema

Segnaliamo una iniziativa che ci sembra interessante ed alla quale abbiamo aderito: la piattaforma MioCinema che, in questi tempi di sale chiuse, vuole offrire al pubblico i film che non sono [...]

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search