Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

IL TESTIMONE INVISIBILE                   SERATE D’AUTORE

di Stefano Mordini

Con: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato. Genere: Thriller, Origine: Italia, Distribuzione: Warner Bros.

 

Il Testimone invisibile, diretto da Stefano Mordini, racconta la storia di Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo che si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità…Si tratta di un thriller che tiene inchiodato lo spettatore fino alla risoluzione del caso, come avviene nei migliori racconti del genere.

Giovedì 21 ore 21,15

IL CORRIERE (The Mule)           CINEMA INSIEME

di Clint Eastwood

Con: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia, Alison Eastwood, Taissa Farmiga. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros.

 

Il Corriere (The Mule),diretto da Clint Eastwood, vede protagonista l’ottantenne Earl Stone interpretato dallo stesso Eastwood. Costretto a chiudere la sua attività imprenditoriale, Stone si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvezza sembra legata a un lavoro che gli viene offerto, un lavoro per il quale è richiesta unicamente l’abilità di guidare una macchina. Il compito sembra dei più semplici, ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato il corriere della droga di un cartello messicano. A ottantotto anni Clint Eastwood è tornato dietro la macchina da presa ma soprattutto davanti – non recitava dal 2012 – per un film che potrebbe rappresentare a tutti gli effetti, e con pieno merito, il suo proverbiale canto del cigno. In Il corriereci sono, infatti, molti dei temi ricorrenti soprattutto dell’ultima parte della carriera del grande cineasta e insieme un approccio alla storia diverso, quasi sorprendente. L’autoironia con cui Eastwood riempie il suo film si rivela in alcuni momenti addirittura spiazzante. È dunque Il corriereil testamento metaforico di uno dei più grandi autori della storia del cinema americano? Difficile dirlo con certezza, anche se molti indizi lo lasciano pensare. Di sicuro il film acquista molto del suo valore se inquadrato in questa maniera.

Venerdì 22 ore 21,15 – Sabato 23 ore 19,00 – Domenica 24 ore 19,00 

GREEN BOOK               CINEMA INSIEME

di Peter Farrelly

Con: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark, P.J. Byrne, Sebastian Maniscalco, Brian Stepanek, Nick Vallelonga. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: Eagle Pictures.
CANDIDATO A 5 PREMI OSCAR TRA CUI “MIGLIOR FILM”

 

Il film, drammatico per le situazioni di discriminazione razziale che propone, ma raccontato con felice mano leggera e con toni da commedia,  narra del buttafuori Tony Lip, un italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi al mondo, per condurlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall’essere legittimamente acquisiti. Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda. Standing ovation alle prime proiezioni al Toronto Film Festival, vittoria del premio del pubblico, e trionfo come miglior film, sezione commedia, ai Golden Globe 2019, cinque candidature al Premio Oscar 2019, tra cui quella per il miglior film,  Green Book, in perfetto equilibrio fra risata e parabola sulla tolleranza, è un film che conquista. Fa immedesimare lo spettatore nei due protagonisti, lo fa indignare per le ingiustizie che devono subire, lo fa ridere e lo fa riflettere senza imporsi. Tra una battuta e una risata, Green Bookci restituisce qualcosa di più di due ore di svago: ci regala un insegnamento e una piccola fetta di umanità e fiducia nell’uomo.

Sabato 23 ore 21,15 – Domenica 24 ore 16,30 e 21,15 – Lunedì 25 ore 21,15

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

CinePizzando

CinePizzando Sansepolcro     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la visione di un film ed [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search