Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

FAVOLACCE         SERATE D’AUTORE

di Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo

Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: Vision. Interpreti: Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Lino Musella, Gabriel Montesi, Giulietta Rebeggiani, Max Malatesta.

I fratelli D’Innocenzo, dopo aver offerto al pubblico un film d’esordio (“La terra dell’abbastanza”) che ha meritato ampiamente tutti i riconoscimenti ricevuti, propongono ora un’opera diversa sia sul piano dello stile che dei contenuti. Gli autori la definiscono, in contrasto con il realismo della loro opera prima, come una favola nera in cui hanno riversato, attraverso la voce di un narratore, il vuoto pneumatico di figure parentali (con in più un docente) che dovrebbero insegnare a vivere ai propri figli mentre invece hanno perduto qualsiasi capacità di positività e di sguardo sul futuro. Idealmente legati ai ragazzi di Vittorio De Sica de “I bambini ci guardano” (1943), i loro figli sono costretti ad assistere al disfarsi e corrompersi di qualsiasi punto di riferimento. Costretti da ciò che li circonda a comportarsi ‘da grandi’ cercano di individuare una via d’uscita. La troveranno con soluzioni diverse. I Fratelli D’Innocenzo, vincitori con quest’opera seconda dell’Orso d’argento per la sceneggiatura al Festival di Berlino, confermano il loro talento, firmando un film dal sapore totalmente inedito nell’ attuale palcoscenico della cinematografia italiana.

Mercoledì 16 ore 21,15 e Giovedì 17 ore 21,15

TENET      CINEMA INSIEME

di Christopher Nolan

Genere: Fantascienza. Origine: Gran Bretagna. Interpreti: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine, Kenneth Branagh. Distribuzione: Warner Bros.

 

Labirintico è il mondo di Christopher Nolan, un labirinto geniale. Il regista londinese, classe 1970, con vent’anni di carriera alle spalle e poco più di una decina di film realizzati – tra questi la trilogia di “Batman” (2005-2012), “Inception” (2010), “Interstellar” (2014) e “Dunkirk” (2017) –, è riuscito a imporsi sulla scena hollywoodiana con uno stile visionario, imponente e con una precisa idea di cinema. Nolan, infatti, è capace di abitare con disinvoltura i diversi generi del cinema classico: dal colossal bellico alle sfide dello spazio, dal thriller al film di spionaggio, esplorando anche il mondo del fumetto, imprimendo però una sua personale marca autoriale. Rielabora tutto, con uno sguardo immersivo, a tratti cupo, graffiante e magnetico, capace di sorprendere ogni volta lo spettatore. Il film richiama molto il mondo ad alto tasso di spionaggio alla 007: un dedalo di intrighi dove la posta in ballo è la salvezza dell’umanità. A questo canovaccio classico si aggiunge lo specifico ideativo-visivo di Nolan, ovvero l’amplificazione visionaria della narrazione attraverso la manipolazione delle dimensioni spazio e tempo.

Venerdì 18 ore 21,15 – Sabato 19 ore 21,15 – Domenica 20 ore 17,00 e 21,15

UNA NOTTE AL LOUVRE       LA GRANDE ARTE AL CINEMA
di Pierre-Hubert Martin

Genere: documentario. Origine: Italia, Francia. Distribuzione: Nexo Digital.

Un esclusivo tour notturno attraverso le sale del Louvre in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio segnando risultati da record.  Si tratta del nuovo evento della rinnovata stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital che torna a incontrare il suo pubblico a partire da settembre. Girato appositamente per le sale cinematografiche il film offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre. La missione principale dei musei è di incoraggiare gli incontri dal vivo con le opere, ma è anche quella di preparare e prolungare le visite, incoraggiare le persone ad approfondire le loro conoscenze e imparare a guardare l’arte. Questo film lo rende possibile. Rivela la meraviglia dei pezzi in mostra e celebra il lavoro di Vincent Delieuvin e Louis Frank, due dei maggiori specialisti del mondo su Leonardo da Vinci. Il documentario è anche straordinariamente bello e offre il piacere di ammirare le opere di Leonardo nei minimi dettagli come solo una macchina da presa che le riprende da vicino può fare.

Lunedì 21 ore 21,15 e Martedì 22 ore 21,15

Per tenervi informati sull’attività del cinema
NUOVA AURORA  
consultate questo sito e chiedete di poter ricevere il

NOTIZIARIO via e-mail

(la richiesta va fatta inviando una e-mail a aurorasansepolcro@gmail.com
indicando nome, cognome e il proprio indirizzo e-mail).

Cinema Nuova Aurora Sansepolcro   

Read More

Iniziative Speciali

MioCinema

Segnaliamo una iniziativa che ci sembra interessante ed alla quale abbiamo aderito: la piattaforma MioCinema che, in questi tempi di sale chiuse, vuole offrire al pubblico i film che non sono [...]

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search