Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

SETTE UOMINI A MOLLO                   SERATE D’AUTORE

di Gilles Lellouche

Con: Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Leïla Bekhti, Marina Foïs. Uscita: 20 dicembre 2018. Genere: Commedia. Origine: Francia. Distribuzione: Eagle Pictures.

 

Il film, diretto da Gilles Lellouche, vede protagonista Bertrand, un quarantenne depresso, che riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti gli allenamenti rappresentano col tempo una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile. Questa incredibile carica li farà tornare alla vita. Tipica commedia francese che mescola momenti brillanti e comici con altri di tipo intimistico e riflessivo.

Giovedì 14 ore 21,15

IL CORRIERE (The Mule)           CINEMA INSIEME

di Clint Eastwood

Con: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia, Alison Eastwood, Taissa Farmiga. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros.

 

Il Corriere (The Mule),diretto da Clint Eastwood, vede protagonista l’ottantenne Earl Stone interpretato dallo stesso Eastwood. Costretto a chiudere la sua attività imprenditoriale, Stone si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvezza sembra legata a un lavoro che gli viene offerto, un lavoro per il quale è richiesta unicamente l’abilità di guidare una macchina. Il compito sembra dei più semplici, ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato il corriere della droga di un cartello messicano. A ottantotto anni Clint Eastwood è tornato dietro la macchina da presa ma soprattutto davanti – non recitava dal 2012 – per un film che potrebbe rappresentare a tutti gli effetti, e con pieno merito, il suo proverbiale canto del cigno. In Il corriereci sono, infatti, molti dei temi ricorrenti soprattutto dell’ultima parte della carriera del grande cineasta e insieme un approccio alla storia diverso, quasi sorprendente. L’autoironia con cui Eastwood riempie il suo film si rivela in alcuni momenti addirittura spiazzante. È dunque Il corriereil testamento metaforico di uno dei più grandi autori della storia del cinema americano? Difficile dirlo con certezza, anche se molti indizi lo lasciano pensare. Di sicuro il film acquista molto del suo valore se inquadrato in questa maniera.

Venerdì 15 ore 21,15 – Sabato 16 ore 21,15 – Domenica 17 ore 15,30 – 18,00 e 21,15 – Lunedì 18 ore 21,15

LEONARDO CINQUECENTO          EVENTO SPECIALE

di Francesco Invernizzi

Genere: Documentario. Origine: Italia. Distribuzione: Magnitudo-Chili.

 

In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci – mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per le celebrazioni ufficiali con cerimonie, mostre e rassegne  – arriva nei cinema italiani Leonardo Cinquecento, un documentario dedicato al genio universale del Rinascimento e ai risvolti contemporanei delle intuizioni contenute nei famosi Codici Leonardeschi. Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte. Combinando l’intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone, in esclusiva e per la prima volta al mondo, le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni.

Martedì 19 ore 21,15 – Mercoledì 20 ore 21,15

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

CinePizzando

CinePizzando Sansepolcro     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la visione di un film ed [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search