PROGRAMMAZIONE

°°Film in programmazione

Cinema Nuova Aurora

ONE SECOND

di Zhang Yimou

Genere: Drammatico. Origine: Cina. Distribuzione: Europictures. Interpreti: Zhang Yi, Liu Haocun, Fan Wei, Ailei Yu, Shaobo Zhang.

One Second del grande regista cinese Zhang Yimou, è ambientato nella provincia del Gansu, nella Cina nordoccidentale, durante la Rivoluzione Culturale (1966-76) e racconta la storia dell’incontro e del forte legame che nasce tra Liu Guinü, una ragazza vagabonda senza una casa e Zhang Jiusheng, un prigioniero evaso da un campo di lavoro. L’uomo è alla disperata ricerca di una pellicola contenente un frammento, della durata di un solo secondo, in cui è presente l’immagine della figlia che da tanto tempo non vede e della cui sorte non ha notizie. Al momento della proiezione del film nel villaggio cercherà con tutti i mezzi di vedere e rivedere quell’attimo della durata di un secondo. La nostalgia di Zhang Yimou per un’era ormai perduta del cinema tiene insieme il film e lo rende commovente. Il suo tributo a un cinema che fu e al modo in cui veniva percepito si lega indissolubilmente al personaggio interpretato da Zhang Yi, un uomo aggrappato a una vita che gli è stata rubata e mostra la duplice valenza del racconto: da un lato omaggio al cinema di una volta, ai suoi riti e al suo valore nell’immaginario collettivo, dall’altro denuncia politica che ha procurato al film notevoli traversie in patria.

 CINEMA INSIEME

Sabato 29 ore 21,15 – Domenica 30 ore 18,00 e 21,15 – Lunedì 31 ore 21,15

IL LUPO E IL LEONE

di  Gilles de Maistre

Genere: Avventura. Origine: Francia. Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Mylène Dinh-Robic, Rebecca Croll, Evan Buliung, Rhys Slack, Derek Johns. 

 Il lupo e il leone racconta la storia d Alma (Molly Kunz), una ragazza di 20 anni e abile pianista che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno, torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. L’abitazione è sita su un’isola remota del Canada ed è qui che Alma ha tutti i dolci ricordi di quando era bambina e trascorreva le giornate insieme a suo nonno, che l’ha cresciuta. Mentre si ricollega con la terra delle sue radici, Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà. La ragazza decide di salvarli e crescerli e sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre. Diretto dal regista di “Mia e il leone bianco”, il film è un racconto di fantasia, ma reso plausibile dalla bravura del regista e degli interpreti e si presta bene alla visione familiare, giocando sul fatto che i cuccioli fanno sempre tenerezza e una storia che coinvolge gli animali fa sempre breccia nell’animo di tutti, bambini e non.

 JUNIOR CINEMA

Sabato 29 ore 18,00 – Domenica 30 ore 16,00

Iniziative Speciali

MioCinema

Segnaliamo una iniziativa che ci sembra interessante ed alla quale abbiamo aderito: la piattaforma MioCinema che, in questi tempi di sale chiuse, vuole offrire al pubblico i film che non sono [...]

PROMOZIONI

CAMPARI PER IL CINEMA

Nell’attesa di una data di riapertura, il Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro aderisce all’iniziativa #perilcinema patrocinata da #Campari Per ogni voucher (alias biglietto [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 Mob. 3288166787

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Questo cinema aderisce all’ACEC Toscana

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca