In ACECToscana, Documenti SACI, News generali, News SACI, Progetti SACI

Nuntio vobis gaudium magnum

Anche quest’anno, fra mille difficoltà per il mondo del cinema, siamo riusciti a proporre una piattaforma di titoli di film tra cui scegliere per programmare la nostra prossima attività sia estiva che invernale.

SACI Toscana APS (Servizio Assistenza CIrcoli)  può offrire i propri servizi ai circoli che si associano, anche se con diversità di trattamenti  e limiti imposti dalla distribuzione: vi sono titoli disponibili in tutta Italia mentre altri sono utilizzabili per circoli  operanti esclusivamente in Toscana.
Riteniamo che i prezzi delle liberatorie di proiezione siano assolutamente concorrenziali , ciononostante questa associazione, unitamente ad ACEC Toscana offre dei contributi per facilitare chi inizia questo rapporto.
La nostra convenzione è con MPLC , OFFICINEUBU e DOMINUS PRODUCTION
in questo ambito troverete sicuramente materiale per i vostri incontri.

DI COSA SI TRATTA

SACI Toscana APS è una associazione di promozione sociale che si propone di supportare circoli culturali nell’utilizzo di prodotti cinematografici coperti da diritti d’autore. Fra le sue finalità vi è il supportare i circoli in attività di cineforum offrendo supporti documentali (schede film) che strumentali (piattaforme per Webinar), fino ad offrire iniziative da realizzare con le suole (Educazione all’immagine).

CHI PUO’ ADERIRE

I servizi di SACI Toscana APS , che non hanno carattere commerciale , possono usufruiti da circoli formalmente costituiti che prevedono nel proprio statuto attività culturali realizzabili anche con strumenti audiovisivi.

I circoli che desiderano aderire devono:

  • Condividere le finalità dello statuto dell’associazione
  • Fare domanda di adesione e pagare la quota associativa annuale prevista dal consiglio dell’associazione.

BENEFICI

I circoli associati posso fare richiesta di liberatorie di proiezione alle condizioni offerte dal SACI Toscana seguendo procedure specificate in seguito.

Possono altresì richiedere altri tipi di supporti quali schede, esperti, supporti informatici, supporti a particolari iniziative, ecc.

IMPEGNI

Il circolo associato si impegna

  • ad operare nello spirito dell’associazione nel rispetto di tutte le norme di legge vigenti, in particolare nell’utilizzo di quanto fornito dal SACI Toscana,
  • di regolarizzare le proprie pendenze economiche (pagamenti delle liberatorie) nelle forme indicate,
  • di partecipare, limitatamente alle proprie scelte e possibilità, ad attività proposte da SACI per tutti gli associati.

 

SACI Toscana non è un ente commerciale per cui può operare esclusivamente per i propri associati; Lo spirito animatore dei soci non può essere quello del “cliente” bensì quello di chi condivide un determinato impegno culturale e sociale .

Per informazioni
ACEC Toscana – Via Fiume 20  50123 FIRENZE .
tel o55 3893195  –  mob. 328 8166787

Segreteria@acectoscana.it – presidente@acectoscana.it – segreteria@sacitoscana.it – saci.toscana@pec.it

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca