In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA: USCITE FEBBRAIO 2020

 

IL RICHIAMO DELLA FORESTA
di Chris Sanders

Genere: Avventuroso. Origine: USA (Uscita: 20 febbraio 2020). Distribuzione: Walt Disney Pictures. Con: Karen Gillan, Harrison Ford, Dan Stevens, Jean Louisa Kelly, Omar Sy, Wes Brown, Terry Notary.
Junior Cinema: Teens

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Jack London. È la storia di un cane di nome Buck, che vive come animale domestico in California, conducendo un’esistenza tranquilla. Per una serie di tristi eventi, durante la Corsa all’oro del 1890, Buck si ritrova a dover affrontare il selvaggio territorio dell’Alaska e la sua vita cambia drasticamente. Ora è un cane da slitta e da semplice recluta del gruppo ne diventerà il leader. Quest’avventura gli permetterà di capire chi è e trovare il suo posto nel mondo. Il richiamo della foresta è l’esordio alla regia di cinema dal vero per Chris Sanders, storico regista dell’animazione: a partire dal suo lavoro più celebre in Disney, “Lilo & Stitch”, per finire alle creazioni in DreamWorks Animation, come “Dragon Trainer” e “I Croods”. Il libro fu pubblicato nel 1903, divenendo quasi immediatamente un classico molto amato tuttora, tradotto in 47 lingue. Diversi gli adattamenti cinematografici dal 1923 in poi e diversi gli attori famosi che hanno dato vita al personaggio di Jack Thornton: da Clark Gable  a Charlton Heston. In questo film è Harrison Ford ad impersonare il protagonista.  Nel romanzo Buck è metà San Bernardo e metà scozzese Collie. Questo è il primo adattamento cinematografico a rappresentare correttamente la razza mista del cane in un modello completamente CGI, realizzato tramite la scansione digitale di un vero cane, adottato durante la produzione, raggiungendo un livello di eccezionale realismo.

 

ARCTIC DOGS
di Aaron Woodley

Genere: Animazione. Paese: Gran Bretagna, Corea del Sud (Uscita: 27 febbraio 2020). Distribuzione: Notorious Pictures.
Junior Cinema: Baby – Teens

Il film è la storia di un gruppo di eroi che insieme provano a mettere in salvo l’Artico, minacciato dall’oscuro Doc Walrus. Tra questi c’è la volpe artica Swifty, che lavora nell’Arctic Blast Delivery Service, la sala postale del polo. Il suo sogno più grande, però, è entrare a far parte degli husky, i corrieri postali, e per realizzarlo si avventura con una slitta per consegnare un pacco misterioso. Una volta giunto a destinazione, Swifty s’imbatte nel malvagio Otto Von Walrus e nella sua fortezza, sorvegliata dal suo esercito. La volpe scopre il perfido piano del genio del male, intenzionato a perforare il suolo artico per rilasciare gas così da sciogliere il polo e conquistare tutto il mondo. Per fermarlo, Swifty chiederà aiuto ai suoi tre amici: il nevrotico orso polare PB, l’albatro Lemmy e la volpina Jade. Favola dal chiaro messaggio ambientalista, realizzata con una animazione di ottimo livello.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca