In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA – USCITE FEBBRAIO  2019

 

REMI

di Antoine Blossier

Con: Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Ludivine Sagnier, Jonathan Zaccaï, Nicholas Rowe, Virginie Ledoyen, Simon Armstrong. Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: 01 Distribution (Uscita 7 Febbraio 2019).

Junior Cinema: Baby – Teens

Remi, il film diretto da Antoine Blossier e tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, racconta le avventure del piccolo Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini. Si tratta del sesto adattamento cinematografico del romanzo “Senza famiglia” che festeggia i 140 anni. Il film è chiaramente pensato sulla scia di “Belle & Sebastien” e “Heidi”. I temi sono gli stessi: amicizia, rispetto per la natura, famiglie perdute da ritrovare, paesaggi magnificamente fotografati.

 

REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO

di Ben Stassen

Con: Jack Whitehall, Julie Walters, Ray Winstone, Sheridan Smith, Matt Lucas, Tom Courtenay. Genere: Animazione. Origine: Belgio. Distribuzione: Eagle Pictures (Uscita: 14 Febbraio 2019).

Junior Cinema: Baby

Rex – Un cucciolo a palazzo, diretto da Ben Stassen, è un film d’animazione con protagonista Rex, il cane più amato dalla Regina Elisabetta II. Persa la via di casa e lontano dalla monarca, il piccolo corgi si imbatterà in un gruppo di cani da combattimento. Deciso a far ritorno tra le mura del palazzo reale e le braccia della sua padrona, Rex affronterà un viaggio che lo cambierà profondamente. Film spiritoso e brillante che mescola l’avventura con una cornice del tutto originale per un film d’animazione, come quella della corte reale d’Inghilterra.

 

THE LEGO MOVIE 2

di Mike Mitchell

Con: Chris Pratt, Claudio Santamaria, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Elizabeth Banks, Channing Tatum, Will Arnett, Nick Offerman. Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros (uscita: 21 Febbraio 2019).

Junior Cinema: Baby

Il film è il sequel del precedente “The Lego Movie” che riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

 

C’ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO

di Ross Venokur

Con: Wilmer Valderrama, Demi Lovato, Ashley Tisdale, Avril Lavigne. Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: M2 Pictures (Uscita: 28 Febbraio 2019).

Junior Cinema: Teens

Dai produttori di “Shrek”, C’era una volta il Principe Azzurroè una commedia animata irriverente incentrata su un giovane e affascinante principe, Philippe Charming. Maledetto sin da bambino dalla sua matrigna Nemeny, il ragazzo ha il potere di ammaliare con la sua presenza ogni donna che incontra. Anche Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono innamorate di lui e tutte tre fidanzate, ognuna all’insaputa dell’altra, con il bel Philippe. L’incantesimo si potrà rompere solo se prima del suo ventunesimo compleanno il giovane Charming troverà il suo vero amore. Ma il padre, stanco della sua leggerezza, lo invia in una missione sconosciuta insieme a un uomo di nome Lenny. Sotto le vesti di quest’ultimo, in verità, c’è la ladra di gioielli Lenore, anche lei maledetta dalla stessa strega; infatti, al contrario del principe, la ragazza non è in grado di provare amore. Cosa accade quando un principe affascinante incontra un donna che non rimane affascinata da lui?

 

HEIDI – REGINA DELLA MONTAGNA

di Bhavna Talwar

Con: Sam Allison, Bill Nighy, Mimi Slinger, Perry Eggleton, Olivia Grant, Edward Baker-Duly, Mark Williams, Helen Baxendale, Daniela Denby-Ashe. Genere: Commedia. Origine: Gran Bretagna, India. Distribuzione: Notorious Pictures (Uscita: 28 Febbraio 2019).

Junior Cinema: Baby – Teens

Il film è la storia di Heidi, una dodicenne molto vispa che preferisce andare a pascolare il gregge con Peter, piuttosto che andare a scuola. Quando le continue assenze alle lezioni diventano cospicue, le persone del paese iniziano a sospettare che il nonno non sia in grado di badare come si deve alla bambina. Per timore che gli venga tolta la custodia della nipote, l’anziano decide di mandare Heidi in città, dove Mr. Seseman si occuperà di lei, facendola istruire privatamente insieme alla figlia Clara. Le due ragazze legano si da subito, stringendo una forte amicizia, ma la casa dei Seseman è governata dalla perfida Rottenmeier, che non vede di buon occhio la nuova arrivata. Quando Heidi scoprirà quanto sia in verità pericolosa l’arcigna governante, proverà a scappare per tornare dal nonno, coinvolgendo nella sua fuga anche Clara.

Start typing and press Enter to search