In Junior Cinema, News, News ANCCI, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA

USCITE OTTOBRE 2017

 

LEGO NINJAGO – IL FILM

di Charlie Bean

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 12 Ottobre

Junior Cinema: Baby-Teens.

Terzo lungometraggio per il grande schermo ispirato ai mattoncini LEGO e basato sull’omonima serie animata. In LEGO Ninjago – Il film, una tremenda minaccia si abbatte sulla lontana terra di Ninjago, un paese “assemblato” per assomigliare al Giappone feudale ma con la più avanzata tecnologia dei mattoncini componibili. Lo spietato signore della guerra Lord Garmadon è intenzionato a ridurre in mille brick ogni città che incontra sul suo cammino, seminando panico e terrore tra gli sprovveduti abitanti. Un indisciplinato gruppo di sei adolescenti si riunisce sotto la guida del vecchio Sensei Wu, maestro di kung fu tanto spiritoso quanto saggio, il quale promette di allenarli come guerrieri ninja e Mastri Costruttori.

 

MONSTER FAMILY

di Holger Tappe

Genere: Animazione. Origine: Germania. Distribuzione: Adler Entertainment. Uscita: 19 Ottobre.

Junior Cinema: Teens.

Dal best seller del tedesco David Safier (La mia famiglia e altri orrori) Monster Family racconta la storia di Emma Wishbone, proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L’illusione di una famiglia felice si scontra con l’ingombrante presenza di quattro “mostri” infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo.

 

VITA DA GIUNGLA: ALLA RICOSSA!

di David Alaux, Eric Tosti

Origine: Francia. Genere: Animazione. Distribuzione: Eagle Pictures. Uscita: 19 Ottobre

Junior Cinema: Baby-Teens.

Vita da Giungla: Alla riscossa! – Il Film riunisce gli amati protagonisti della serie televisiva importata dalla Francia nel loro primo lungometraggio animato. Il pinguino Maurice non solo si è adattato al clima tropicale della Giungla, ma ne è diventato anche il più abile e tenace paladino. Il Grande Guerriero Tigre, cosparso di vernice arancione per assomigliare agli amorevoli felini che l’hanno adottato, si pone alla testa di una piccola squadra di valorosi, una sorta di pattuglia della natura che interviene a combattere ingiustizie e sbrogliare grattacapi. Altri personaggi animali completano il gruppo e partecipano alle sue avventure.

 

THOR: RAGNAROK

di Taika Waititi

Con: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff Goldblum, Taika Waititi, Stan Lee, Lou Ferrigno. Genere: Fantasy. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Studios. Uscita: 26 Ottobre

Junior Cinema: Teens-Young

Thor: Ragnarok trae ispirazione dalla mitologia norrena. Il sottotitolo stesso della terza avventura del supereroe Marvel rimanda alla leggendaria battaglia tra le forze delle tenebre e quelle della luce. Per intervenire a difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, il vanaglorioso principe di Asgard Thor ha messo da parte i nobili natali, la discendenza aliena e i conflitti familiari per salvare dalla distruzione, assieme al “collega di lavoro” Hulk, l’intera civiltà asgardiana.

 

VICTORIA E ABDUL

di Stephen Frears

Con: Judi Dench, Eddie Izzard, Ali Fazal, Michael Gambon, Olivia Williams, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ruth McCabe. Genere: Drammatico. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Universal Pictures. Uscita: 26 Ottobre

Junior cinema: Teens-Young

Victoria e Abdul è ispirato alla storia vera dell’amicizia tra il commesso indiano Abdul e la regina Vittoria, durante gli ultimi anni del suo regno. Abdul Karim ha solo 24 anni quando sbarca in Inghilterra per servire a tavola durante il Giubileo d’oro della Regina. Lo sguardo curioso e l’animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia nel cuore dell’anziana monarca, stanca di protocolli e rituali di corte e di notizie funeste dalle colonie britanniche. Affascinata dai racconti esotici e spensierati di Abdul, la Regina comincia a preferire la compagnia del domestico alla cerchia di barbosi e petulanti consiglieri reali, tanto che il giovane e inesperto commesso si ritrova d’un tratto assistente personale dell’imperatrice d’India in persona. E l’anno dopo addirittura insegnante, incaricato di istruirla sulle questioni indiane. Ma questo scatena una rivolta ai vertici della casa reale, che neanche la dispotica Vittoria, ormai alla soglia degli 82 anni, riuscirà a sedare tanto facilmente. Film ricco di notazioni umane e di costume, ben realizzato da un regista che ormai ci ha abituati ad opere di livello elevato e interpretato da ottimi attori.

 

UNA SCOMODA VERITÀ 2

di Bonni Cohen, Jon Shenk

Con: Al Gore. Origine: USA. Genere: Documentario. Distribuzione: Fox. Uscita: 26 Ottobre.

Junior Cinema: Teens-Young

Undici anni dopo il documentario premio Oscar sul riscaldamento globale, Al Gore torna a parlare della questione in Una scomoda verità 2: a partire dalla politica energetica di Trump e dalla cancellazione degli accordi presi da Obama sull’inquinamento, il film presenta le problematiche relative alla tutela dell’ambiente e pone varie scomode questioni sulla deriva che potrà realizzarsi se risposte efficaci non verranno date in fretta.

 

VAMPIRETTO

di Richard Claus, Karsten Kiilerich

Origine: Germania. Genere: Animazione. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 26 Ottobre

Junior Cinema: Teens

I registi Richard Claus e Karsten Kiilerich portano sullo schermo l’amicizia letteraria tra il bambino sognatore e il vampiro disobbediente narrata nei romanzi di Angela Sommer-Bodenburg. Ritroviamo le torri spettrali dell’albergo dove Tom alloggia con i genitori e l’altolocata famiglia di immortali che scorrazza nella notte. C’è anche la sorellina vampiretta, infatuata del nuovo amico.

Start typing and press Enter to search